Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

“Oltre le apparenze”: chiude con successo la mostra d’arte all’Accademia di Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si è conclusa sabato scorso, 29 giugno, presso gli spazi dell’Accademia di studi italo-tedeschi la collettiva “Oltre le apparenze”, mostra delle opere di Paola Bradamante, Claudio Calabrese, Aldo De David, Caroline Mayer, Guido Manfredi, Luciana Marcolini Antonello, Gigi Picelli, Monica Pizzo, Leonardo Roperti e Mario Trippa.

Già il vernissage è stato un successo con la presenza di oltre 100 persone incuriosite dal tema, dalla numerosità degli artisti partecipanti e non ultimo dal fascino del luogo scelto per l’iniziativa.

Una villa inserita in un ambiente idilliaco che rimanda alla Merano fine Ottocento. Molto interesse di pubblico hanno richiamato anche le tre iniziative di supporto alla mostra.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il poeta Lino Cacciapaglia e Leonardo Roperti con un connubio tra lirica e musica hanno incantato gli astanti, facendo emergere la forza rivelatrice dell’incontro proficuo tra poetica e musica.

Non meno affascinante la serata con Jennifer Pagani e Angelo Mussinelli, in cui i presenti con l’ausilio della meditazione sono stati invitati a osservare l’arte con occhi diversi, senza alcun filtro razionalistico. Grande entusiasmo ha destato, infine, la serata all’insegna della musica flamenco proposta dal “Rumbailo’Group”.

Nell’arco del periodo di apertura della mostra circa 500 persone hanno visitato la rassegna.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Senz’altro un ottimo risultato, sia per gli espositori, che per gli organizzatori e l’Accademia, che ha potuto così ulteriormente consolidare la sua presenza nel contesto culturale meranese.

Una manifestazione da ripetere e, perché no, da esportare, essendo una modalità innovativa di proporre attività culturali sul territorio.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti