Bolzano Provincia
Ortisei, blitz antidroga: cuoco trovato con cocaina e hashish, denunciato
Un’operazione mirata dei Carabinieri della Compagnia di Ortisei ha portato alla denuncia di un uomo trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, i militari hanno fermato un individuo il cui comportamento nervoso ha subito attirato l’attenzione.
L’uomo, un cuoco originario di Roma ma residente a Perugia, è stato inizialmente sottoposto a un controllo sul posto. Vista la sua agitazione e i primi sospetti, è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. Una perquisizione personale ha portato al rinvenimento di 4,85 grammi di cocaina, confermando così i dubbi degli inquirenti.
Ma l’operazione non si è conclusa con il sequestro iniziale. I Carabinieri hanno deciso di proseguire con una perquisizione domiciliare, recandosi presso l’abitazione dell’uomo. “Durante la perquisizione in casa, sono stati rinvenuti ulteriori 12,4 grammi di hashish”, riferiscono fonti investigative. Tutta la sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata, in attesa delle operazioni di confisca e analisi di laboratorio.
A fronte delle evidenze raccolte, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano ai sensi dell’articolo 73 del DPR 309/1990, che disciplina la detenzione e lo spaccio di stupefacenti. “L’intervento si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto al traffico di droga”, fanno sapere i Carabinieri.
L’azione delle forze dell’ordine sottolinea ancora una volta l’impegno costante nel garantire la sicurezza del territorio e nel combattere il fenomeno dello spaccio, una delle principali minacce alla legalità nelle comunità locali.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




