Bolzano Provincia
Parata!Mask porta il Carnevale tra le vie del centro colorandolo di festa
Il Carnevale continua a trasformare Bolzano in un palcoscenico vivente, tra divertimento, cultura e un pizzico di magia.
La città si è infatti risvegliata sotto il segno della festa: maschere, musica dal vivo e l’energia travolgente della Compagnia Caraval hanno portato animazione con “Parata!Mask”, uno degli eventi più attesi del Carnevale bolzanino.
Il festoso corteo, partito ieri mattina (sabato 1 marzo) ed ha replicato alle 17.30, ha attraversato le strade e le piazze storiche del centro, coinvolgendo cittadini e visitatori in un rito collettivo all’insegna della tradizione e dell’allegria.
Guidata da Brattarello, maschera simbolo di Bolzano, la sfilata si è snodata lungo Piazza Verdi, via Isarco, Piazza Walther, Piazza del Grano, Piazza Municipio, via Portici, Piazza delle Erbe e via Museo, trasformando il centro in un teatro a cielo aperto.
Ad accompagnare il pubblico in quest’immersione nel Carnevale sono stati gli artisti della Compagnia Caraval: Chiara Albertini, Arianna Bellinaso, Maddalena Gattoni, Nicola Pignoli, Aurora Rossini, Vera Rossini, Ivan Salandin, Francesco Trunfio e Marco Uggè, pronti a trascinare bolzanini e turisti nel ritmo della festa.
Parata!Mask va detto che è solo uno dei momenti più rappresentativi del Carnevale di Bolzano, il calendario di eventi gratuiti promosso dal Comune con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali, al Tempo Libero e allo Sport, curato dal Teatro Stabile di Bolzano in collaborazione con le compagnie Stivalaccio Teatro, Caraval Spettacoli e la Cooperativa 19.
Oggi il teatro di strada diventerà protagonista con “La Mandragola” di Stivalaccio Teatro, spettacolo tratto dalla celebre commedia di Niccolò Machiavelli.
Con due repliche, alle 11 in Piazza Nikoletti e alle 15 in Piazza Anita Pichler, lo spettacolo diretto da Michele Mori vedrà in scena Pierdomenico Simone, Francesco Lunardi, Daniela Piccolo, Elisabetta Raimondi Lucchetti, Francesca Boldrin ed Elia Zanella.
Un viaggio tra satira e tradizione che rende omaggio alla Commedia dell’Arte e all’abilità scenica degli attori.
PARATA!MASK Carnevale Bolzano Teatro Stabile
PARATA!MASK Carnevale Bolzano Teatro Stabile
PARATA!MASK Carnevale Bolzano Teatro Stabile
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




