Merano
Parcheggio di attestamento in stazione a Merano, inizio dei lavori il 15 luglio
La prossima settimana, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Merano verrà realizzato un parcheggio di attestamento gratuito.
Su una superficie di circa 4.000 m² saranno realizzati 176 posti auto. Otto di questi sono riservati alle persone con disabilità. Il nuovo parcheggio può essere utilizzato gratuitamente.
Grazie alla sua posizione a pochi metri dalla stazione dei treni, la nuova infrastruttura consentirà di alleggerire le strade del centro favorendo l’utilizzo dei mezzi pubblici.
“Il nostro obiettivo rimane comunque la realizzazione del garage interrato, gli accessi al quale sono già stati predisposti in fase di costruzione del primo lotto della circonvallazione. Poiché un progetto di questo tipo richiede un certo tempo tra la pianificazione e il finanziamento, abbiamo optato per una soluzione a breve termine che aiuta immediatamente la città e non costa molto“, ha sottolineato il sindaco Paul Rösch.
Il parcheggio va principalmente a beneficio dei pendolari che ogni giorno si recano al lavoro in treno. Dalla stazione l’intera città è facilmente raggiungibile in autobus.
La nuova infrastruttura che è collegata all‘uscita della Mebo Merano-Centro, servirà quindi anche come parcheggio di attestamento.
“Questi parcheggi nella periferia della città sono necessari per alleggerire il traffico nel centro di Merano e allo stesso tempo per offrire una buona alternativa a chi vuole recarsi a Merano“, ha dichiarato Madeleine Rohrer, l‘assessora alla mobilità.
La pavimentazione del parcheggio non verrà asfaltata ma sarà in ghiaia. In modo tale verrà garantita la dispersione dell’acqua piovana.
Lungo la linea ferroviaria sarà costruito un muro di confine lungo 127 metri. È prevista anche una recinzione intorno al parcheggio.
I lavori inizieranno il 15 luglio e dovrebbero essere completati entro settembre. Il costo complessivo è di 93.000 euro.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




