Italia ed estero
Per la pace in Ucraina arriva la ricetta del Cavaliere: “Stop ad armi e aiuti a Kiev per spingerli a trattare”
Con l’arrivo della richiesta del sesto pacchetto di armi all’Ucraina, da parte del Presidente ucraino Zelensky, dovrebbe arrivare verso la metà di novembre un decreto interministeriale che darà corpo alle promesse del nuovo Governo nei confronti della guerra in Ucraina.
Le dotazioni invocate da Kiev per difendere le proprie città si scontreranno probabilmente con le simpatie filorusse di Berlusconi che proprio durante un’intervista da Bruno Vespa per il libro “La grande tempesta” avrebbe spiegato la sua ricetta per la soluzione alla guerra.
Alla domanda di Vespa sulle condizioni per arrivare a una trattativa di pace, Berlusconi avrebbe risposto: “Forse, solo se a un certo punto l’Ucraina capisse di non poter più contare sulle armi e sugli aiuti e se, invece, l’Occidente promettesse di fornirle centinaia di miliardi di dollari per la ricostruzione delle sue città devastate dalla guerra. In questo caso Zelensky, forse, potrebbe accettare di sedersi al tavolo per una trattativa”.
Nel comunicato che sintetizza alcuni passaggi, Berlusconi sembra sempre più convinto che Putin sia un uomo di pace, oltre all’essere d’accordo sul lasciare le due regioni occupate e annesse dopo le altre due del Donbass.
Non solo, ma nella nota, il Cavaliere sostiene che non si dovrebbe discutere l’appartenenza alla Federazione Russa della Crimea e proporre un nuovo referendum nel Donbass con il controllo dell’Occidente.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




