Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Personale scolastico senza stipendio, Nicolini (M5S): “Sviste provinciali, ora interrogazione ugente”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

E’ impensabile che la Provincia si ‘dimentichi’ di pagare i propri lavoratori“. Così il consigliere provinciale del MoVimento 5 Stelle, Diego Nicolini, che a questo proposito ha presentato un’interrogazione urgente.

Secondo una segnalazione arrivata alla segreteria del partito, alcuni operatori di sostegno che lavorano nelle scuole primarie a settembre non avrebbero ricevuto lo stipendio.

“Alle loro rimostranze circa la mancata erogazione del salario è seguito il tradizionale scaricabarile, additando, questa volta, un deficit nei sistemi informatici, senza far menzione dei sistemi di controllo umano che dovrebbero prevenire ed evitare tali errori.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La gravità del fatto mette in difficoltà tali famiglie che, a detta degli organi preposti, si vedranno corrispondere gli emolumenti previsti a settembre insieme a quelli di ottobre. Tali errori non sono ammissibili e chiediamo che si provveda subito all’erogazione di quanto spettante per evitare che queste famiglie subiscano delle difficoltà economiche”, conclude il consigliere pentastellato.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti