Connect with us

Politica

Personale scolastico senza stipendio, Nicolini (M5S): “Sviste provinciali, ora interrogazione ugente”

Pubblicato

-

E’ impensabile che la Provincia si ‘dimentichi’ di pagare i propri lavoratori“. Così il consigliere provinciale del MoVimento 5 Stelle, Diego Nicolini, che a questo proposito ha presentato un’interrogazione urgente.

Secondo una segnalazione arrivata alla segreteria del partito, alcuni operatori di sostegno che lavorano nelle scuole primarie a settembre non avrebbero ricevuto lo stipendio.

“Alle loro rimostranze circa la mancata erogazione del salario è seguito il tradizionale scaricabarile, additando, questa volta, un deficit nei sistemi informatici, senza far menzione dei sistemi di controllo umano che dovrebbero prevenire ed evitare tali errori.

Pubblicità
Pubblicità

La gravità del fatto mette in difficoltà tali famiglie che, a detta degli organi preposti, si vedranno corrispondere gli emolumenti previsti a settembre insieme a quelli di ottobre. Tali errori non sono ammissibili e chiediamo che si provveda subito all’erogazione di quanto spettante per evitare che queste famiglie subiscano delle difficoltà economiche”, conclude il consigliere pentastellato.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza