Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Abolizione rimborso delle spese viaggio per i consiglieri provinciali: anche il M5S a favore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

285mila euro di rimborso spese per i viaggi ottenuti in 8 anni dai consiglieri provinciali, una somma da capogiro quella confermata da un’articolo di giornale di ieri (03/03). Il nostro MoVimento ha più volte disapprovato la scelta di alcuni consiglieri provinciali di ottenere il rimborso spese, opponendosi a questo privilegio senza chiedere in tutti questi anni nemmeno un centesimo“.

Queste le parole del consigliere provinciale M5S Diego Nicolini: “Eticamente non ritengo giusto richiedere rimborsi chilometrici per spostamenti in lungo ed in largo per la provincia, soprattutto quando sono effettuati con mezzi privati altamente inquinanti”.

“Tra l’altro rammento, per chi ritiene che siamo tutti uguali, che il sottoscritto e peraltro tanti altri colleghi consiglieri, non ha mai chiesto rimborsi per viaggi o pernotti, anche istituzionali, in quanto si riesce a svolgere pienamente il proprio mandato, in maniera sobria e dignitosa, anche con il forfait fisso già previsto nella indennità mensile”, conclude Nicolini.
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti