Bolzano
P(i)anificare futuri utopici: fare il pane e pianificare un progetto. L’11 e 12 dicembre online il workshop di Weigh Station
Weigh Station – la community dei creativi e creative altoatesini – è attiva anche a dicembre con laboratori online. Venerdì 11 e sabato 12 propone un’attività aperta a tutti per dar vita a nuovi progetti imparando anche a mettere le mani in pasta e fare il pane. Per partecipare è necessario iscriversi a [email protected]
Avete in mente un progetto ma deve ancora “fermentare”? Weigh Station vi propone un workshop per aiutarvi in questa impresa e non rimanere a bocca asciutta, anzi imparerete a fare il pane. P(i)anificare futuri utopici / Utopische Zukünfte “backen” è il titolo, il workshop si terrà online venerdì 11 dicembre dalle 16 alle 19 e sabato 12 dicembre dalle 9 alle 11 e sarà bilingue (IT/DE).
Un laboratorio pratico creativo, a cura di Flora Mammana, per esplorare e progettare insieme spazi e possibilità progettuali di trasformazione socio-culturale attraverso la panificazione e la metafora della fermentazione. Fare il pane con la pasta madre servirà per dare una prospettiva inusuale sulle pratiche progettuali e per riflettere un proprio progetto sotto un nuovo sguardo.
Non è necessario sia un progetto già sviluppato, può anche essere solo un’idea grezza o un progetto di “vita” e non di lavoro, un progetto nel cassetto o anche solo un’idea. Basterà poi solo iscriversi e ritirare un pacchetto contenente una pasta madre e qualche strumento utile alla panificazione a Bolzano (presso la Casa della Pesa) nei giorni precedenti al workshop.
Anche se molti durante il lockdown si sono dati alla panificazione per fare questo laboratorio non è necessario avere esperienza nel fare il pane, durante il workshop si imparerà a fare anche questo! I posti per partecipare sono limitati a 15, per informazioni e iscrizioni è necessario scrivere a [email protected].
Weigh Station è sostenuta dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana e dal Comune di Bolzano. Chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa o – in questo periodo di emergenza seguirà Weigh Station sul sito e sui social (www.weighsattion.eu) sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
