Bolzano
P(i)anificare futuri utopici: fare il pane e pianificare un progetto. L’11 e 12 dicembre online il workshop di Weigh Station

Weigh Station – la community dei creativi e creative altoatesini – è attiva anche a dicembre con laboratori online. Venerdì 11 e sabato 12 propone un’attività aperta a tutti per dar vita a nuovi progetti imparando anche a mettere le mani in pasta e fare il pane. Per partecipare è necessario iscriversi a [email protected]
Avete in mente un progetto ma deve ancora “fermentare”? Weigh Station vi propone un workshop per aiutarvi in questa impresa e non rimanere a bocca asciutta, anzi imparerete a fare il pane. P(i)anificare futuri utopici / Utopische Zukünfte “backen” è il titolo, il workshop si terrà online venerdì 11 dicembre dalle 16 alle 19 e sabato 12 dicembre dalle 9 alle 11 e sarà bilingue (IT/DE).
Un laboratorio pratico creativo, a cura di Flora Mammana, per esplorare e progettare insieme spazi e possibilità progettuali di trasformazione socio-culturale attraverso la panificazione e la metafora della fermentazione. Fare il pane con la pasta madre servirà per dare una prospettiva inusuale sulle pratiche progettuali e per riflettere un proprio progetto sotto un nuovo sguardo.
Non è necessario sia un progetto già sviluppato, può anche essere solo un’idea grezza o un progetto di “vita” e non di lavoro, un progetto nel cassetto o anche solo un’idea. Basterà poi solo iscriversi e ritirare un pacchetto contenente una pasta madre e qualche strumento utile alla panificazione a Bolzano (presso la Casa della Pesa) nei giorni precedenti al workshop.
Anche se molti durante il lockdown si sono dati alla panificazione per fare questo laboratorio non è necessario avere esperienza nel fare il pane, durante il workshop si imparerà a fare anche questo! I posti per partecipare sono limitati a 15, per informazioni e iscrizioni è necessario scrivere a [email protected].
Weigh Station è sostenuta dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana e dal Comune di Bolzano. Chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa o – in questo periodo di emergenza seguirà Weigh Station sul sito e sui social (www.weighsattion.eu) sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home1 settimana fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie