Connect with us

Società

Come ‘sopravvivere’ a una video conferenza: il 5 marzo ultimo appuntamento con il workshop di Weigh Station

Pubblicato

-

Weigh Station – la community dei creativi e creative altoatesini – è attiva anche in questo periodo con una nuova offerta online. Dopo il primo appuntamento del 3 marzo, anche il 5 marzo ci sarà un laboratorio con gli esperti di Reverb (Milano) per prepararsi al meglio per video conferenze e video chiamate, ormai per tutti all’ordine del giorno. 

Chiamate online, conferenze su facebook, zoom, teams, youtube, instagram e chi più ne ha più ne metta. Una pratica quotidiana ma ogni volta non siete soddisfatti di come vanno? Weigh Station propone un workshop, condotto da Matteo Lanfranchi di Reverb, per sviluppare consapevolezza e agio in ogni situazione online.

Come parlare/vestirsi/muoversi/ascoltare in pubblico davanti ad uno schermo, come è meglio impostare la comunicazione, come usare lo spazio, come trasmettere nel modo corretto quello che volete dire, che sia una conferenza con 100 persone o un colloquio di lavoro con una sola persona al di là dello schermo o ancora una lezione scolastica o un esame. Il laboratorio online prosegue venerdì 5 marzo alle ore 15:00 fino alle ore 17:30. I posti per partecipare sono limitati a 15, per informazioni, costi e iscrizioni è necessario scrivere a hello@weighstation.eu.

Pubblicità
Pubblicità

A condurre il workshop Reverb, esperti di relazioni, dal vivo e in digitale di Milano. Si occupano di attività di team, formazione esperienziale, workshop di comunicazione e strategie digitali, sempre partendo dall’esperienza nel mondo delle arti performative. Nati in teatro, hanno poi sviluppato la loro ricerca professionale nel mondo aziendale portando nelle aziende bellezza e ascolto e declinando il percorso artistico di Effetto Larsen, realtà attiva a livello internazionale con progetti di arte partecipata.

Chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa o – in questo periodo di emergenza seguirà Weigh Station sul sito e sui social (www.weighstation.eu) sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza