Alto Adige
Polizia Stradale di Bolzano: contrasto alla guida sotto l’influenza dell’alcol, patente ritirata e denuncia per l’autista di un autoarticolato
Prosegue l’attività di controllo della Polizia Stradale sulle principali arterie del territorio provinciale per contrastare le condotte irrispettose del Codice della strada.
Nel corso della settimana una pattuglia dipendente dalla Sottosezione Polizia Stradale di Vipiteno alle ore 21:00 circa, ricevuta la segnalazione di un autoarticolato che procedeva lungo l’Autostrada del Brennero sbandando vistosamente in direzione nord, riusciva ad intercettare ed a fermare il complesso veicolare al Km 77+474, precisamente al casello autostradale di Bolzano nord.
Il mezzo, immatricolato in Polonia e di proprietà di una ditta polacca, era condotto da un cittadino del Kazakistan, residente in Ucraina.
L’autista, a richiesta dei documenti, manifestava chiari sintomi di alterazione, per cui veniva sottoposto alla prova etilometrica, che attestava una percentuale di alcool nel sangue rispettivamente di 2,76 g/l alla prima prova e 2,85 g/l alla seconda prova.
Trattandosi di conducente professionale, gli operatori procedevano alla stesura dei relativi atti riguardanti la guida in stato di ebrezza, denunciandolo penalmente.
La patente di guida veniva ritirata dagli operanti per il successivo inoltro al Commissariato del Governo di Bolzano, mentre il complesso veicolare veniva affidato ad una ditta del settore
Dall’inizio dell’anno ad oggi la Sezione Polizia Stradale di Bolzano ha contestato più di 30 infrazioni per guida in stato di ebbrezza.
L’attività proseguirà senza sosta nelle prossime settimane, considerato il periodo estivo e l’aumento dei volumi di traffico, con la finalità di garantire, sia nell’ottica della prevenzione che nell’ottica della repressione, una sicura e ordinata circolazione stradale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




