Connect with us

Politica

Poliziotto di quartiere non ci sarà più, Pancheri: “Aumentare le pattuglie di polizia per la città”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il consigliere comunale della Lega Kurt Pancheri  ha richiesto con una mozione che il presidio della polizia urbana per le strade della città venga rafforzato, visto anche che la figura del poliziotto di quartiere andrà a sparire.

“Dagli organi di stampa apprendiamo che il poliziotto di quartiere non presidierà più le vie cittadine a partire dal 26.10.2020”, si legge sulla mozione. – Lo ha deciso la Questura di Bolzano, probabilmente per carenza d’organico e non è stata resa nota la data di un eventuale ripristino del servizio tanto caro ai cittadini”.

L’aumento di percezione di sicurezza viene purtroppo a mancare. Una perdita di non poco  conto che si ripercuoterà negativamente sulla qualità della vita a Bolzano, anche perché negli ultimi tempi si stanno verificando sempre più spesso  incidenti di vario genere: risse, baruffe, colluttazioni tra bande rivali. il servizio di videosorveglianza con le telecamere sparse in città non è sufficiente.



Noi chiediamo che il Sindaco e la Giunta Comunale si impegnino ad integrare il servizio di sorveglianza con ulteriori pattuglie di polizia urbana per sopperire alla cessazione di tale servizio da parte della Polizia di Stato”.  

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti