Arte e Cultura
Presentato il Bilancio sociale della Direzione Istruzione e Formazione italiana
Il Bilancio sociale della Direzione Istruzione e Formazione italiana è un documento che racconta il mondo dell’istruzione e formazione offrendo informazioni trasparenti, accurate e verificabili sulla gestione delle strutture e delle risorse.
“Si tratta di uno strumento utilizzato dalle organizzazioni per rendere conto del proprio operato alla comunità” spiega il sovrintendente Vincenzo Gullotta.
“La Scuola italiana ha scelto, in maniera del tutto volontaria e senza alcun obbligo normativo, di raccontarsi, evidenziando e condividendo i risultati conseguiti negli ultimi quattro anni, ma anche indicando le azioni che prevediamo di attuare per il prossimo futuro”, ha aggiunto Gullotta.
Introdotto dagli interventi di Damiano Previtali, rappresentante del Ministero dell’Istruzione e del Merito, di Cristina Grieco, Presidente di INDIRE, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, e delle ricercatrici del Gruppo di ricerca afferente alla Struttura 11 “Valutazione dei processi di innovazione”, il sovrintendente scolastico ha illustrato il documento nel quale sono raccolti dati e informazioni sulla gestione delle strutture e delle risorse, ma anche sui progetti realizzati e sul loro impatto a livello sociale.
Il Bilancio Sociale è scaricabile dal sito della Scuola italiana: www.provincia.bz.it/scuola-italiana.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




