Laives
Primi tuffi al lido di Laives: consentito l’accesso fino a 1000 persone
Primi tuffi, oggi, al lido di Laives. Anche se il sole ha giocato a nascondino dietro le nuvole, la struttura balneare cittadina ha inaugurato una stagione che tutti si augurano possa riscattare quella disastrosa della scorsa estate.
Un lido, quello di Laives, che conferma la sua spiccata vocazione familiare. “Visto il periodo di crisi abbiamo deciso di lasciare invariate le tariffe del 2019 per non gravare sulle tasche dei cittadini: dopo tutti questi mesi di chiusure, la gente ha bisogno di uscire, di incontrarsi per ritrovare quella socialità che ha perso“, ha detto l’assessore comunale allo sport, Luca Dallago, che si è detto felice che la struttura sia gestita anche quest’anno da Stefano Pizzo.
“In questi anni il suo lavoro e la sua passione sono stati molto apprezzati e quindi è ben voluto da tutta la cittadinanza. Ha sempre avuto un’attenzione particolare alle famiglie e anche alle persone con disabilità. Non possiamo che augurargli che il meteo sia favorevole e che la situazione della pandemia migliori e che le ordinanze consentano un’apertura senza limiti. Attualmente infatti l’ingresso alla struttura è contingentato a mille persone, ma speriamo che con le nuove disposizioni europee e con la zona bianca che tutti auspichiamo, questo numero possa aumentare“.
Ovviamente grande attenzione viene rivolta alla sicurezza: oltre al limite di 1000 persone, le normative prevedono il distanziamento e la mascherina per gli spostamenti all’interno del lido. Sarà invece possibile accedere regolarmente alle docce.
“Abbiamo puntato molto sulla sicurezza dei nostri utenti, sia per quanto riguarda l’aspetto del covid con sanificazioni meticolose, ma anche per i bagnanti – spiega Stefano Pizzo, che quest’anno sarà affiancato nella gestione dai suoi due figli – . Abbiamo potenziato lo staff del 50 per cento rispetto al normale e possiamo contare su assistenti bagnanti estremamente qualificati“.
Queste le tariffe:
Ingresso singolo: 5,20 (Bambini sotto i 14 anni 3,00)
Ingresso dalle 16,30: 3,50 (2,50)
Family Card Service: 3,60 (2,10)
12 ingressi: 45,00 (25,00)
Abbonamento stagionale: 90,00 (50,00)
Ingresso dalle 12 alle 14: 1,80
Noleggio lettino: 3,00
Armadietto giornaliero: 1,00
Bambini sotto i 3 anni gratis
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




