Connect with us

Laives

Primi tuffi al lido di Laives: consentito l’accesso fino a 1000 persone

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Primi tuffi, oggi, al lido di Laives. Anche se il sole ha giocato a nascondino dietro le nuvole, la struttura balneare cittadina ha inaugurato una stagione che tutti si augurano possa riscattare quella disastrosa della scorsa estate.

Un lido, quello di Laives, che conferma la sua spiccata vocazione familiare. “Visto il periodo di crisi abbiamo deciso di lasciare invariate le tariffe del 2019 per non gravare sulle tasche dei cittadini: dopo tutti questi mesi di chiusure, la gente ha bisogno di uscire, di incontrarsi per ritrovare quella socialità che ha perso“, ha detto l’assessore comunale allo sport, Luca Dallago, che si è detto felice che la struttura sia gestita anche quest’anno da Stefano Pizzo.

In questi anni il suo lavoro e la sua passione sono stati molto apprezzati e quindi è ben voluto da tutta la cittadinanza. Ha sempre avuto un’attenzione particolare alle famiglie e anche alle persone con disabilità. Non possiamo che augurargli che il meteo sia favorevole e che la situazione della pandemia migliori e che le ordinanze consentano un’apertura senza limiti. Attualmente infatti l’ingresso alla struttura è contingentato a mille persone, ma speriamo che con le nuove disposizioni europee e con la zona bianca che tutti auspichiamo, questo numero possa aumentare“.



Ovviamente grande attenzione viene rivolta alla sicurezza: oltre al limite di 1000 persone, le normative prevedono il distanziamento e la mascherina per gli spostamenti all’interno del lido. Sarà invece possibile accedere regolarmente alle docce.

Abbiamo puntato molto sulla sicurezza dei nostri utenti, sia per quanto riguarda l’aspetto del covid con sanificazioni meticolose, ma anche per i bagnanti – spiega Stefano Pizzo, che quest’anno sarà affiancato nella gestione dai suoi due figli – . Abbiamo potenziato lo staff del 50 per cento rispetto al normale e possiamo contare su assistenti bagnanti estremamente qualificati“.

Queste le tariffe:

Ingresso singolo: 5,20 (Bambini sotto i 14 anni 3,00)

Ingresso dalle 16,30: 3,50 (2,50)

Family Card Service: 3,60 (2,10)

12 ingressi: 45,00 (25,00)

Abbonamento stagionale: 90,00 (50,00)

Ingresso dalle 12 alle 14: 1,80

Noleggio lettino: 3,00

Armadietto giornaliero: 1,00

Bambini sotto i 3 anni gratis

Bolzano Provincia12 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives12 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia12 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano12 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano12 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano3 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti