Connect with us

Società

Quando mamma o papà si ammala: il 29 aprile conferenza con la Haus der Familie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una malattia grave pesa su tutta la famiglia, ci sono paure e senso di vergogna. Cambiano i ruoli, il sistema famiglia barcolla. Soprattutto i bambini soffrono. Per la settima volta il Haus der Familie di Renon organizza a maggio 2021 in collaborazione con 25 organizzazioni  altoatesine (la settimana prima della festa della mamma) la campagna di sensibilizzazione MutterNacht. Quest’anno si parla della gestione della malattia quando si ammala un genitore, del sostegno dell’altro partner, delle reazioni dei figli e di opportunità e possibilità.  

La settimana di sensibilizzazione è suddivisa in 4 momenti: la installazione artistica di un labirinto in 4 città della provincia (Brunico, Vipiteno, Silandro, Bolzano), una giornata di studio online con relatrici internazionali il 7 maggio, una giornata di azione l’8 maggio e la raccolta di 15 storie e racconti di famiglie coinvolte, che vengono anche presentati sui social media. Tutto è finanziato dalla agenzia per la Famiglia della Provincia di Bolzano.

La campagna di sensibilizzazione verrà presentata giovedì, 29 aprile alle ore 10.30 a Bolzano, in piazza Parrocchia. Partecipano Elena Breda, madre malata di cancro, Renate Ausserbrunner, ha vissuto per tanti anni con un genitore malato, Astrid Gärber, ha creato l’installazione artistica, Petra Wörndle e Paul Löwe, hanno per il JuZe Laives creato con adolescenti le mura  dell’installazione artistica, Waltraud Deeg, Assessora alla Famiglia Anziani Sociale e Edilizia abitativa, Carmen Plaseller, direttrice dell’agenzia della famiglia, Elisa Brugger, Vicedirettrice del Haus der Familie, Partner della rete MutterNacht e Astrid Di Bella, responsabile progetto.



Bolzano23 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti