Connect with us

Sport

Racines e Hotel Schneeberg sono il quartier generale del ritiro estivo dell’FC Südtirol

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per il tredicesimo anno consecutivo, Ridanna sarà la sede del ritiro estivo dell’FC Südtirol. Anche nell’estate del 2024 la preparazione pre-season in altura della squadra biancorossa avrà come quartier generale l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa della famiglia Kruselburger, in località Masseria. Nel prossimo mese di luglio, segnatamente dal giorno 14 al giorno 26, i biancorossi prepareranno la terza stagione consecutiva in serie B nell’incantevole area turistica, con gli allenamenti previsti nella zona sportiva di Stanghe.

Il ritiro estivo dell’FC Südtirol nella suggestiva Val Ridanna non è solo un evento annuale, ma un segno tangibile del profondo legame che la società calcistica ha con questa incantevole regione. Oltre alla consolidata collaborazione con l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, la federazione calcistica nutre una stretta relazione con la comunità locale, testimoniata dalle partnership con la Cooperativa Racines Turismo e la cabinovia panoramica Racines-Giovo. Queste sinergie non solo offrono un ambiente ideale per il ritiro estivo, ma permettono di godere di uno spettacolare panorama, che incanta sia in inverno che in estate, arricchendo ulteriormente l’esperienza del ritiro estivo del club. Inoltre, le collaborazioni con la Val Ridanna non si limitano al periodo della preparazione, ma si estendono a tutto l’anno con diverse attività, sottolineando l’impegno costante della società nel mantenere e rafforzare i legami con la comunità locale.

L’amministratore delegato biancorosso Dietmar Pfeifer ha incontrato Andi Kruselburger per ribadire e aggiornare i dettagli della reciproca, fattiva collaborazione. «Per noi è un grande piacere interagire con la Val Ridanna – sottolinea Pfeifer –. Il ritiro estivo in zona è diventata ormai una solida e consolidata tradizione, con reciproca soddisfazione, in un contesto di grande collaborazione e amicizia. Sono sempre particolarmente orgoglioso quando si tratta di dialogare con Racines Turismo e con la famiglia Kruselburger, titolare dell’Hotel Schneeberg. Il nostro rapporto ormai radicato ci consente di portare avanti e rafforzare ulteriormente un rapporto di partnership all’insegna della massima soddisfazione reciproca.»



«La splendida località ci accoglie a braccia aperte e con entusiasmo ormai da una dozzina di anni, non solo come ospiti, ma soprattutto come veri amici – sottolinea l’a.d. –. Rivolgo in tal senso, fin d’ora un grande ringraziamento a tutte le persone della zona che si attiveranno a vario titolo per rendere speciale la nostra preparazione estiva anche nel prossimo mese di luglio, in modo particolare ringrazio Andi Kruselburger e tutta la sua splendida famiglia che ci accoglie sempre con grande entusiasmo presso l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, la splendida struttura di famiglia che è la nostra specialissima casa estiva.» Anche nel corso del ritiro 2024 si svolgeranno le giornate dedicate a sponsor, media, tifosi e membri dell’FCS Kids Club, oltre alle prime uscite ufficiali della squadra biancorossa.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino3 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano3 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano3 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano3 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti