Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Respiriamo, partita anche a Merano la campagna per migliorare l’aria

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’obiettivo della nuova campagna di sensibilizzazione dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima intitolata “Respiriamo – savetheair.it insieme per un’aria migliore” è ambizioso: coinvolgere i cittadini e sensibilizzarli sull’importanza di tutelare il bene comune aria, inteso come risorsa limitata da salvaguardare il più possibile, e in particolare sull’opportunità di migliorare la qualità dell’aria nella zona in cui vivono.

La campagna, realizzata in collaborazione con l’Agenzia per la stampa e la comunicazione, prevede una serie di iniziative mirate a livello provinciale.

Protagonista della campagna di sensibilizzazione è un’azione che accomuna tutti: respirare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

È stata avviata questa settimana con una serie di performances (video su youtube) da parte di alcuni ballerini professionisti, che a Bolzano e Merano hanno eseguito, in alcune piazze maggiormente interessate dal traffico cittadino e dalle emissioni inquinanti che ne derivano, una coreografia armonica ed equilibrata, che simulava il movimento della respirazione.

Si tratta di un primo passo verso una serie di iniziative che saranno proposte su tutto il territorio, e che sono state presentate il 14 novembre nell’ambito di una conferenza stampa a Bolzano alla quale ha preso parte anche l’assessora comunale all’ambiente Madeleine Rohrer.

La ricetta per migliorare la qualità dell’aria è la mobilità sostenibile: non si tratta di demonizzare l’auto, ma di offrire alternative valide“, ha ribadito Rohrer, che ha poi ricordato le misure del piano mobilità del Comune di Merano che mira a ridurre dell’8% le emissioni nocive puntando su bus elettrici, più spazi per pedoni e ciclisti e nuovi parcheggi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti