Alto Adige
Riaperto Passo Rombo: la strada panoramica torna accessibile dopo l’inverno, chiuso ancora lo Stelvio
Da questa mattina, dopo la chiusura invernale, è nuovamente percorribile il Passo Rombo. Questa spettacolare strada di montagna, che raggiunge un’altitudine di 2.474 metri, collega la Val Passiria con il Tirolo austriaco.
Nelle scorse settimane, le pale meccaniche e le frese hanno lavorato intensamente per liberare la strada da accumuli di neve che in alcuni punti raggiungevano i dieci metri di altezza. Ora, automobili e motociclette possono godere del suggestivo percorso tra due imponenti muri di neve.
Diversa la situazione per il Passo dello Stelvio, che a 2.757 metri di quota rimane ancora chiuso. I lavori di sgombero e messa in sicurezza della strada, famosa per i suoi 48 tornanti, sono ancora in corso. L’elevato rischio valanghe ha costretto gli organizzatori del Giro d’Italia a rinunciare alla Cima Coppi già un mese fa.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




