Alto Adige
Rientra clandestinamente in Italia: tunisino fermato e arrestato a Bolzano

Gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Bolzano all’interno dello scalo ferroviario durante un controllo hanno identificato un 31enne tunisino che, assieme ad un amico poi risultato regolare, era in una zona non consentita ai viaggiatori.
Essendo sprovvisto di qualsiasi documento, è stato accompagnato negli uffici di Polizia e sottoposto a fotosegnalamento per stabilire l’esatta identità.
Grazie agli accertamenti svolti in collaborazione con l‘Ufficio immigrazione della Questura, hanno appurato che il giovane non avrebbe dovuto trovarsi in Italia in quanto, a seguito di un decreto di espulsione, era stato rimpatriato in Tunisia con l’aereo.
Non essendo in possesso di una speciale autorizzazione del Ministero dell’Interno per fare rientro in Italia, come previsto dalla normativa, è stato arrestato per aver violato il divieto e portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
-
Alto Adige7 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Merano1 settimana fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Disney. Pro Vita Famiglia: matrimonio gay e fecondazione artificiale in Buzz Lightyear, genitori disertino i cinema
-
Politica1 settimana fa
Lido di Bolzano: basta buonismo di sinistra
-
Politica2 settimane fa
Kompatscher sulla non ricandidatura di Platter: «Una scelta inattesa»
-
Bressanone1 settimana fa
Bressanone, 54enne perde la vita sul lavoro: ancora incerte le cause
-
Alto Adige2 settimane fa
Controlli della Polizia di Stato nel centro di Bolzano: numerose identificazioni e contestazioni di “Daspo Urbani”
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: in aumento le denunce per malasanità, dalla parte dei pazienti per chiedere giustizia
-
Alto Adige1 settimana fa
Tragico incidente sulla strada statale del Brennero, auto si schianta contro un edificio: muore il conducente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vitello rischia di morire soffocato dal letame: salvato da una squadra di Vigili del Fuoco
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Aborto. Pro Vita Famiglia: ennesima Relazione ministeriale lacunosa