Merano
Riprendono i lavori di manutenzione delle rive del Passirio a Merano
Lunedì 18 febbraio l’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Ovest riprenderà i lavori di manutenzione lungo le rive del Passirio a Merano.
Dopo una breve pausa invernale la prossima settimana riprenderanno i lavori di manutenzione lungo le rive del Passirio a Merano da parte dell’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Ovest.
Il tratto che richiede un particolare intervento di manutenzione è quello della riva sinistra del fiume, al di sopra del ponte della Posta, dove le radici delle piante hanno causato danni al marciapiede ed alla passeggiata.
Nel corso dei lavori verranno anche rafforzate le pareti di protezione lungo le rive al di sotto del ponte della Ferrovia, nella zona del Lido di Merano.
Secondo il direttore dell’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Ovest della Protezione civile, Roland Schweitzer, i lavori sono necessari allo scopo di prevenire problemi legati alle piene del fiume Passirio.
I lavori verranno eseguiti sulla base di un piano di manutenzione elaborato dalla Protezione civile che nel quadro di uno specifico progetto Interreg. I lavori si concluderanno entro al metà di aprile ed il costo previsto è di circa 350.000 euro.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




