Val Venosta
Rissa in un locale a Castelbello-Ciardes: padre e figlio coinvolti, cinque denunciati
Una serata di festa in un locale di Castelbello-Ciardes si è trasformata in una violenta rissa che ha coinvolto cinque persone, tutte denunciate dai Carabinieri per rissa aggravata. Al centro dell’episodio, un giovane venostano, poco meno che ventenne, che avrebbe tentato di accedere a un’area riservata del locale, sorvegliata da addetti alla sicurezza. Non avendo i requisiti richiesti, il ragazzo è stato fermato dalla security, dando il via a una catena di eventi che ha rapidamente degenerato.
Poco distante, il padre del giovane avrebbe assistito alla scena e, notando il figlio trattenuto dagli operatori, “è accorso in suo aiuto” affrontando direttamente gli addetti alla sicurezza. Da lì, la situazione è precipitata. In pochi istanti si è scatenata una colluttazione che ha coinvolto in totale cinque persone, trasformando l’episodio in una vera e propria rissa.
L’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Silandro è stato provvidenziale. Allertati da altri presenti, i militari sono giunti rapidamente sul posto riuscendo a riportare la calma e a interrompere lo scontro. Dopo aver prestato soccorso ai presenti che avevano riportato lievi ferite, i Carabinieri hanno identificato tutti i partecipanti alla rissa, procedendo con gli accertamenti del caso.
I cinque coinvolti sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di rissa aggravata. L’episodio, sottolineano i militari, “avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori”, a dimostrazione di quanto rapidamente una situazione possa sfuggire di mano, anche in un contesto di apparente normalità.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




