Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Riunione Lega Isarco e Pusteria con il direttivo provinciale. Si riparte per la gente, con la gente

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Quest’ultimo periodo ha segnato molti cambiamenti in positivo non solo per la Lega provinciale, ma anche per le sezioni locali. Messi da parte definitivamente i problemi che avevano indebolito il carroccio in Alto Adige, le varie sezioni hanno cominciato a riorganizzarsi.

La Lega Valli Isarco e Pusteria si è riunita in questi giorni a Varna per incontrare il commissario ed il direttivo provinciale e mettere le basi per il futuro. Le sezioni delle Valli Isarco, Pusteria, Badia e Gardena, possono contare su un forte gruppo di militanti e sostenitori e annoverano importanti amministratori che si sono distinti per il loro buon operare.

Dalla figura storica della Lega altoatesina, l’Assessore provinciale e Consigliere regionale Massimo Bessone, al quale il Federale di Milano ha voluto continuare a dare la fiducia come referente, all’Assessore di Ortisei Stefan Kasslatter, l’Assessore comunale di Varna Ivan Maschi, il Consigliere comunale di Varna Alessandro Marnzardo, il Consigliere comunale e militante storico di Vipiteno Roberto Giordani ed il Consigliere comunale di Brunico Klaus Oberlechner.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nelle prossime settimane la Lega Valli Isarco e Pusteria andrà a congresso per poter finalmente eleggere un proprio segretario e per creare per la prima volta nella sua storia una vera e propria sezione, la sezione più a nord d’Italia.

Sabato 18 a Bressanone verrà organizzato il primo gazebo del 2023 per poter incontrare i cittadini, per il tesseramento al partito di Matteo Salvini e per raccogliere le firme contro il divieto delle auto benzina e diesel imposto dall’Unione europea a partire dal 2035.

L’obiettivo più importante rimane quello di rafforzare l’autonomia, essere vicini e lavorare per la gente delle valli altoatesine e porre le basi per crescere ancora ed essere vicina ai tre gruppi linguistici.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti