Connect with us

Bolzano

Rovescia tavoli e sedie in piazza Università a Bolzano ed aggredisce gli agenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

È stata una serata particolarmente movimentata, quella appena trascorsa, per gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, inviati dalla Centrale Operativa intorno alle 22.30 in Piazza Università a seguito di alcune segnalazioni pervenute dai cittadini, riferendo di un esagitato che stava rovesciando sedie e tavoli di un chiosco creando il caos.

Gli Agenti delle Volanti, giunti prontamente sul posto, hanno preso contatti con i richiedenti, indicanti un uomo seduto all’esterno di un Bar come il responsabile dei danneggiamenti.

I Poliziotti hanno proceduto all’identificazione del soggetto, cercando anche di comprendere i motivi di quel gesto. Per tutta risposta, il facinoroso ha iniziato ad oltraggiare gli operatori e, per non farsi accompagnare in Questura, ha sferrato calci all’impazzata verso 2 Agenti, che comunque sono riusciti a bloccarlo e renderlo inoffensivo.



Negli Uffici della Questura l’uomo, è stato identificato come un 34enne cittadino marocchino con diversi precedenti a proprio carico e già colpito, in un’altra Provincia, da un Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale. Al termine dell’attività è stato dichiarato in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Considerate la gravità del comportamento tenuto dall’arrestato, dei precedenti a suo carico e dell’irregolare posizione in Italia, in parallelo con l’iter giudiziario, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso a carico dell’uomo un Decreto di Espulsione dall’Italia, che diverrà esecutivo una volta che costui verrà scarcerato.

«Con sempre maggior frequenza capita che soggetti pregiudicati, spesso alterati dall’abuso di alcool e di droghe, sorpresi a compiere atti di vandalismo gratuito, reagiscano con una violenza spropositata, mettendo in pericolo l’incolumità dei presenti e degli Agenti delle Forze dell’Ordine – ha messo in evidenza il Questore Sartori -. Ciò non può essere tollerato, ed è per questo motivo che tali situazioni vengono trattate con la massima severità, il che comporta, da parte mia, la sistematica applicazione di quelle specifiche Misure di Prevenzione Personali e dei Decreti di Espulsione che sono previsti dalla legge.»

Bolzano Provincia7 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives2 giorni fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Oltradige e Bassa Atesina7 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano3 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia5 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta5 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano5 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia4 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Val Venosta5 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia7 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Alto Adige4 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

Trentino4 giorni fa

Gli appuntamenti in Val di Fiemme durante i Giochi

Bolzano5 giorni fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Italia ed estero4 giorni fa

Il Vaticano riceve l’albero di Natale dall’Alto Adige

Italia ed estero4 giorni fa

Prima volta in Vaticano: presepe e albero inaugurati dalla presidente Sr. Raffaella Petrini

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti