Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Ruba una bicicletta elettrica e aggredisce i carabinieri: 29enne albanese arrestato a Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I carabinieri di Cermes e Postal hanno arrestato un ventinovenne albanese clandestino e senza fissa dimora con l’accusa di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni e porto di oggetti atti a offendere.

Nel pomeriggio dell’altro ieri, intorno alle 17, in un bar di via Josef Speckbacher un cliente è entrato lasciando fuori la propria bicicletta elettrica incustodita. Uscendo subito dopo, ha amaramente scoperto di averne subito il furto.

Immediata la chiamata al 112 e il conseguente arrivo dei carabinieri di Merano. I militari dell’Arma hanno visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza e hanno visto che la costosa “e-bike” (del valore di seimila euro) era stata rubata da un uomo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Immediatamente sono state diramate le ricerche a tutte le pattuglie su Merano con la descrizione dell’autore del furto. Pochi minuti dopo, nei pressi del cimitero, a meno di un chilometro dal bar, è stato rintracciato il ladro, ancora in sella alla bici.

L’uomo da subito non era apparso pienamente in sé, probabilmente per l’assunzione di droga“, sottolinea una nota dell’Arma.

Alla richiesta dei propri dati anagrafici ha anche dichiarato una falsa residenza, ha minacciato i militari e si è opposto al controllo tanto da rendere necessario l’intervento di una seconda pattuglia.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Infine i carabinieri sono riusciti ad accompagnarlo in caserma e poi in carcere a Bolzano. Nella perquisizione hanno anche trovato un coltello a serramanico dalla lama di otto centimetri che è stato sequestrato.

La bicicletta è stata restituita al proprietario.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti