Bolzano
Rubavano in centro profumi e altra merce: denunciati tre rumeni per furto e ricettazione
Nel pomeriggio di ieri (13 agosto), una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in una profumeria del centro storico bolzanino dove un uomo ed una donna avevano trafugato una boccetta del costo commerciale di 140 Euro, dileguandosi poi rapidamente.
Grazie alle immagini dell’impianto di video sorveglianza, in breve tempo una pattuglia è riuscita a rintracciare, a poca distanza dal luogo del fatto una 30enne rumena. La straniera, che non aveva con sé la refurtiva, evidentemente trattenuta dal complice, ha dichiarato di alloggiare in un albergo del capoluogo.
I poliziotti, grazie ad un rapido accertamento, hanno invece scoperto che la donna era ospitata presso un’abitazione che che gli agenti hanno deciso di perquisire, trovando un’ingente quantità di refurtiva ordinatamente stipata in un armadio.
Si tratta di svariati profumi e prodotti per l’igiene personale, occhiali da vista e da sole, capi di abbigliamento e scarpe, per un valore complessivo di circa 4000 Euro. Oltre a ciò, alcuni telefoni cellulari e 160 Euro in contanti, probabile provento della rivendita illecita della merce.
Buona parte della mercanzia, di marche rinomate e pregiate, asportata da diverse attività commerciali, presentava la confezione ed il cartellino di vendita ancora integri.
Nella stanza erano presenti due connazionali della donna fermata; una 31enne ed un giovane di 24 anni, individuato come il coautore del furto avvenuto in profumeria.
I tre soggetti sono stati quindi denunciati per i reati di furto e ricettazione. Si è inoltre appurato che il loro soggiorno a Bolzano decorreva dal 9 agosto, data a partire dalla quale avevano presumibilmente avuto inizio le loro scorribande nei negozi di Bolzano.
Nei confronti della 31enne con diversi precedenti, il Questore ha emesso un Foglio di Via dal Comune di Bolzano, che le impedirà di fare ritorno in città.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




