Connect with us

Sport

Sabato 7 ottobre la seconda Beyond Challenge: il percorso fitness a ostacoli per tutti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Beyond Challenge di quest’anno invita tutti gli appassionati di sport e coloro che lo vogliono diventare sotto il motto “dream it. believe it. achieve it.” al grande Lago di Monticolo.

L’evento offre un percorso unico con ostacoli da superare ed esercizi fitness, che metteranno alla prova resistenza, coordinamento e forza fisica. Ciò che rende unica la Beyond Challenge è il fatto che non è pensata solamente per gli atleti professionisti, ma anche a tutti gli atleti amatoriali. Unisciti a noi e lasciati ispirare dalla Beyond Challenge, per oltrepassare i tuoi limiti e per raggiungere i tuoi obiettivi!

Oltre allo scopo di entusiasmare le persone per lo sport e l’esercizio fisico, la Beyond Challenge contribuisce anche al benessere generale. La più breve FUN Challenge in particolare, offre molto divertimento e diversivi. Un coach professionista accompagna i partecipanti della FUN Challenge e li aiuta nel superamento degli ostacoli.



Inoltre, ogni partecipante alla Beyond Challenge sostiene il Dipartimento Sport Disabili del VSS, donando 10 centesimi di euro per ogni chilometro percorso. Unisciti a noi e contribuisci alla promozione dello sport, del movimento e della beneficenza!

Una gara ricca di sorprese – In qualità di sfidanti, i partecipanti corrono contro il tempo; oltre al tracciato di corsa, devono superare vari ostacoli e svolgere esercizi fitness, adattati alle condizioni locali. È richiesta abilità, equilibrio e forza fisica quando si tratta di saltare muri, superare ostacoli, attraversare ruscelli o trasportare sacchi di sabbia.

Lo sfidante deve rimanere concentrato durante le varie prove, perché a ogni ostacolo fallito deve fare degli esercizi di penalità.   

Sebbene ogni ostacolo sia presidiato da un arbitro, la correttezza degli sfidanti è fondamentale in questo evento. Gli sfidanti sono invitati a rispettare i propri concorrenti, i giudici e l’ambiente, in modo da rendere l’evento un’esperienza leale e indimenticabile. Unisciti a noi e mettiti alla prova nel superare i tuoi limiti e migliorare le tue capacità!

Particolarità della gara è che anche questo anno teams militari abituati al movimento in montagna e ad ascendere vertiginose cime parteciperanno all’evento (PRO-Challenge) confrontandosi con ostacoli che ricordano il percorso CAGSM (circuito addestratilo ginnico militare) che esalta le doti atletiche e di coraggio proprie del moderno soldato.

Due gare – due sfide – La Beyond Challenge offre ai suoi partecipanti due gare tra cui scegliere. La Fun Challenge si svolge su una distanza di circa 6 km e prevede più di 10 ostacoli ed esercizi, che devono essere superati. I partecipanti della stessa categoria possono aiutarsi a vicenda; un coach professionista inoltre è a disposizione per aiutare in caso di difficoltà nel superare gli ostacoli.

La Pro Challenge invece sfida il partecipante a coprire una corsa lunga circa 16 km e superare più di 20 ostacoli ed esercizi fitness. Qui il partecipante corre da solo e deve sondare in autonomia le proprie capacità e i suoi limiti.

La registrazione alla Beyond Challenge avviene entro il 6 ottobre 2023 il tramite il sito dell’organizzatore all’indirizzo www.beyond-hp.it. Mettiti alla prova e sfrutta la possibilità di partecipare a questo evento unico!

A proposito della Beyond Challenge – La Beyond Challenge quest’anno si svolge per la seconda volta. L’evento mira a scatenare lo spirito combattivo dei abitanti Altoatesini, gareggiando l’uno contro l’altro su un tracciato di corsa, senza perdere di vista l’aspetto sociale. La zona intorno al Lago di Monticolo offre per questo uno scenario perfetto con terreni impegnativi e paesaggi mozzafiato.

Gli organizzatori sono impegnati nella sostenibilità e hanno concepito la Beyond Challenge come “Green Event“.

Quando: sabato 07 ottobre 2023, ore 10:00. Dove: Lago di Monticolo grande / Lido. Inizio: ore 10:00. Distanze – Fun Challenge circa 6 km, circa 160 m di dislivello, 10+ ostacoli/esercizi fitness – Pro Challenge circa 16 km, circa 500 m di dislivello, 20+ ostacoli/ esercizi fitness. Iscrizioni: entro e non oltre il 6 ottobre 2023 online su www.beyond-hp.it.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti