Val Pusteria
San Candido, due ventenni armati di coltelli a serramanico fermati dai Carabinieri
Passeggiavano in centro con coltelli a serramanico, pronti all’uso. È quanto accaduto la sera dell’Epifania a San Candido, dove i Carabinieri della locale Compagnia, impegnati nei consueti controlli di sicurezza durante le festività, hanno fermato due giovani italiani di origine veneta che si aggiravano con atteggiamenti sospetti in piazza Magistrato.
I militari, insospettiti dal loro comportamento ambiguo, li hanno subito sottoposti a perquisizione e hanno rinvenuto due coltelli a serramanico. Uno dei due strumenti era custodito in un fodero agganciato alla cintura dei pantaloni, in una posizione che ne consentiva un facile utilizzo. I due ventenni, interrogati sul motivo del possesso delle armi, non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili, mantenendo un atteggiamento reticente e poco collaborativo.
I coltelli sono stati immediatamente sequestrati, e i giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per detenzione e porto illegale di armi. Al momento, sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le ragioni della loro presenza a San Candido, considerata particolarmente sospetta, dato che entrambi risultano originari di un’altra regione.
L’episodio si è verificato in un momento di grande affluenza turistica per la località altoatesina, che con l’Epifania ha visto concludersi il periodo delle festività natalizie. Nonostante la chiusura delle celebrazioni, i Carabinieri assicurano che i controlli sul territorio rimarranno costanti e rigorosi, a tutela della sicurezza pubblica.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




