Sport
Sci, doppietta azzurra: Brignone conquista la vittoria, dietro di lei Sofia Goggia
Una straordinaria doppietta azzurra sulla Kandahar di Garmisch-Partenkirchen. Federica Brignone ha conquistato la vittoria con il tempo di 1.35.83, firmando il suo 32° successo in carriera e il quinto di questa stagione, battendo per un solo centesimo Sofia Goggia, che ha chiuso in 1.35.84.
“Speravo di fare una bella gara, ma non mi sarei mai aspettata di riuscire a vincere”. ha commentato l’azzurra.
“L’uscita di martedì in gigante a Plan De Corones mi ha caricato ulteriormente, ma non mi sono messa addosso pressione oggi perché non pensavo di poter difendere il pettorale rosso. Voglio dare il massimo in ogni gara: ho avuto tanti momenti belli nella mia vita, sia sportiva che quotidiana, ho avuto tante belle cose e questo è uno dei capitoli migliori.”
Questo invece il commento di Goggia:
“Al penultimo intermedio mi si è dislocata la spalla destra per via del cercine rotto e ho dovuto concludere la prova senza mettermi al meglio in posizione. Ma brava Federica. Io non ho fatto una gara perfetta. La sfida tra di noi è uno stimolo continuo, uno sprone per essere sempre sul pezzo in tutte le discipline. Sto facendo grandi cose, valutando la mia preparazione e l’infortunio di un anno fa. E sono perfettamente d’accordo con Federica nell’analisi sulle nostre sfide”. “
Sul terzo gradino del podio è salita la svizzera Corinne Suter, che ha fermato il cronometro a 1.36.02. Grazie a questa vittoria, Brignone mantiene saldamente la leadership nella classifica di discesa con 289 punti, distanziando Goggia, seconda con 260 punti, e consolida anche il suo primato nella classifica generale con 739 punti, staccando la svizzera Lara Gut-Behrami, oggi 5ª con 629 punti.
Per quanto riguarda le altre azzurre in gara, Laura Pirovano ha ottenuto la 10ª posizione in 1.36.37, Marta Bassino è 12ª in 1.36.79, Nicol Delago 14ª in 1.36.85 e Elena Curtoni 15ª in 1.37.02. La gara è stata interrotta per un lungo periodo a causa di una brutta caduta dell’austriaca Nina Ortlieb. Anche l’americana Lindsey Vonn è uscita vicino al traguardo. Fortunatamente, entrambe stanno bene.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




