Bolzano
Scoperto mezzo chilo di hashish nascosto in una siepe a Bolzano
Un gesto attento e responsabile da parte di un cittadino ha portato alla scoperta di un significativo quantitativo di droga nel centro storico di Bolzano. Il 20 marzo, nel primo pomeriggio, una segnalazione al numero di emergenza 112 NUE ha messo in moto le forze dell’ordine verso un’efficace operazione di intercettazione.
La chiamata è partita da un residente della zona che ha osservato un individuo, in precedenza mai notato in zona, esaminare attentamente una siepe nei pressi del suo domicilio e asportare un oggetto sospetto prima di allontanarsi in bicicletta. I militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Bolzano, abituati ad operare in abiti borghesi per infiltrarsi nelle reti criminali e contrastare i crimini più sfuggenti, sono prontamente intervenuti.
Attivando un’operazione di sorveglianza e perlustrazione dell’area, hanno scoperto nascosti nella siepe cinque panetti di hashish, per un totale di circa 500 grammi. Nonostante il servizio di osservazione non abbia portato all’identificazione immediata del responsabile, gli agenti hanno dato il via a un’inchiesta per rintracciare il proprietario della droga.
Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano ha espresso il suo ringraziamento al cittadino per il tempestivo intervento, sottolineando l’importanza di segnalare prontamente alle forze dell’ordine ogni episodio o comportamento sospetto. Il Comandante ha inoltre ribadito l’impegno dei Carabinieri nella lotta contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, un’attività incessante che si svolge in tutti gli ambienti, comprese le aree di ritrovo notturno. Ha infine invitato la popolazione a collaborare attivamente, ricordando che la condivisione di informazioni sui social può essere inefficace se non seguita da azioni concrete come le chiamate al 112 o le denunce ai Comandi Stazione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




