Connect with us

Economia e Finanza

Scoppiano polemiche per il bonus matrimonio in chiesa, ma arriva la rettifica: “Varrà per tutti i matrimoni”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La proposta arriva dalla Lega che ipotizza un bonus fino a 20mila euro per chi si sposa in chiesa. La formula inizialmente proposta era quella di una detrazione del 20% delle spese connesse alla celebrazione del matrimonio in chiesa perché a quanto pare, i matrimoni religiosi sono in calo ( -67,9% nel 2021).

Notizia che chiaramente ha scatenato non poche polemiche riguardo il vincolo del tipo di rito, ma alla fine è arrivata la rettifica del deputato Domenico Furgiuele: “Varrà per tutti i matrimoni”. Palazzo Chigi però, cerca di prendere le distanze dall’iniziativa leghista con una precisazione: “Si tratta di “un’iniziativa parlamentare e non del governo“.

La proposta ora allargata a tutti i tipi di matrimonio, ha l’obiettivo di incentivare il settore, permettendo alle giovani coppie under 35 con Isee non superiore a 23 mila euro di accedere a spese detraibili connesse alla celebrazione del matrimonio nella cifra massima di 20 mila euro.



Bolzano22 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti