Connect with us

Alto Adige

Scuola, riaprono le palestre per le associazioni sportive

Pubblicato

-

La chiusura delle scuole durante il periodo del Covid-19 ha comportato anche lo stop forzato di tutte le attività sportive effettuate dalle associazioni all’interno delle palestre delle scuole dislocate su tutto il territorio provinciale. Dopo l’avvio del nuovo anno scolastico con le lezioni in presenza, è prevista ora anche la riapertura delle palestre, in orario extrascolastico, negli istituti in lingua italiana della provincia di Bolzano. Ad annunciarlo è l’assessore alla scuola in lingua italiana.

Tante associazioni sportive – spiega l’Assessore competente – hanno necessità di riprendere la normale attività, anche in concomitanza con il graduale avvio dei diversi campionati sportivi su tutto il territorio provinciale. All’interno degli spazi riservati all’attività, dovranno essere applicate tutte le normative in maniera di prevenzione del virus. Abbiamo lavorato insieme ai dirigenti per garantire, in tempi celeri, la possibilità di garantire alle associazioni la fruizione degli spazi”.

Le associazioni richiedenti hanno ricevuto il disciplinare d’uso e una volta inoltrato alle scuole, come previsto da normale procedura, potranno cominciare a svolgere la normale attività.

Pubblicità
Pubblicità

Solitamente – conclude l’assessore – l’organizzazione dell’attività per l’utilizzo delle palestre veniva avviata già a maggio, ma il Covid e tutte le problematiche inerenti hanno inevitabilmente rallentato le procedure”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza