Bolzano
SEAB gestirà il Palaonda per altri 10 anni: alla ricerca di un nuovo nome per la struttura
La Giunta comunale di Bolzano ha deciso di affidare per altri dieci anni la gestione del Palaonda a SEAB e uno dei primi compiti della società sarà quello di trovare un nuovo sponsor e un nuovo nome per la struttura. Dal 2010 SEAB gestisce l’impianto e si occupa degli aspetti tecnici ed economici, nonché dell’affitto della pista di ghiaccio. A fine ottobre 2020, dopo 10 anni, il contratto è scaduto.
La struttura polivalente Palaonda si estende su una superficie di 1.800 metri quadri e offre fino a 7.800 posti a sedere su tribune mobili e fisse. Questo lo rende l’impianto sportivo con la più alta capacità di spettatori nella regione. Il Palaonda è sede dell’Hockey Club Bolzano ed è utilizzato principalmente per le partite di hockey su ghiaccio.
Qui si allenano anche diversi club di pattinaggio artistico e di velocità e si tengono anche grandi eventi, come ad esempio concerti, serate di gala sul ghiaccio, la Ice Disco (discoteca su ghiaccio) e il pattinaggio pubblico nei fine settimana.
Alla ricerca di un nuovo nome
Il Palaonda deve il suo nome alla specifica struttura del tetto, che è costruito con enormi travi di legno ondulate. Presto però il nome sarà dedicato a un nuovo sponsor: su incarico del Comune di Bolzano SEAB S.p.A. è alla ricerca di un nuovo sponsor, che riceverà i diritti sul nome della struttura. Il contratto di sponsorizzazione avrà una durata di 5 anni e potrà essere esteso a 10 anni.
Il nuovo sponsor darà il proprio nome alla struttura e potrà collocarlo sulla facciata principale dell’edificio, che si trova sulla trafficata via Galvani a Bolzano. Inoltre, riceverà il diritto esclusivo ad uno spazio pubblicitario sul monitor centrale durante tutte le partite di hockey.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




