Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Sette pecore sbranate nella notte: si presume dal lupo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si attribuisce ad un attacco notturno di un lupo, la mattanza di pecore subita dal maso Hubenbauer di Varna, presso Bressanone.

Accertamenti sono in corso, ma episodi del genere erano avvenuti anche in passato, frutto di attacchi di cani lasciati improvvidamente liberi. Tant’è.

Sette pecore sbranate e non per fame, sono il risultato del raid avvenuto sabato nei prati tra il Lago di Varna e l’altro laghetto, quello detto “dei pescatori”, mèta domenicale di molti appassionati della pesca sportiva, e dal ristorante piuttosto frequentato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Insomma, si torna a gridareal lupo” e a sostenere come la situazione sia insostenibile. “Avevo rinunciato a portare le mie pecore in malga, proprio per ilo timore di attacchi” afferma la titolare del gregge che non lesina le critiche alle decisioni “politiche” e che sottolinea il pericolo. Tant’è.

Se sia stato veramente un lupo, lo accerteranno i rilievi della forestale, che ha prelevato campioni di dna dalle ferite riportate dagli animali.

La rabbia dell’allevatrice è accresciuta dal fatto che la gran parte delle vittime erano state poste in un recinto a parte perché prossime al parto e una è un agnellino di appena 14 giorni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti