Bolzano Provincia
Si aggirava sospetto vicino al parco dei Cappuccini: fermato con un coltello e sotto l’effetto di crack
La scorsa notte, una pattuglia dei baschi verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Bolzano ha individuato un uomo aggirarsi nei pressi di un condominio che affaccia sul parco dei Cappuccini.
L’atteggiamento sospetto, il giovane si avvicinava a più riprese al portone d’ingresso come a volersi introdurre all’interno dello stabile, ha indotto i finanzieri a un più approfondito controllo.
All’atto del fermo, l’uomo, un cittadino straniero sprovvisto di documenti, è apparso visibilmente alterato per aver appena consumato una dose di crack, come egli stesso ha ammesso ai finanzieri. Addosso, inoltre, aveva un grosso coltello a serramanico.
La successiva identificazione ha rivelato come il soggetto fosse già noto alle forze di polizia, perché gravato da numerosi precedenti per spaccio e per reati contro la persona e il patrimonio. Oltre che destinatario del divieto di ritorno nel Comune di Bolzano, emesso dal Questore.
È stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano per la detenzione dell’arma da taglio e per la violazione delle prescrizioni connesse alla misura di prevenzione personale.
L’operazione si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio, disposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bolzano, in attuazione delle intese assunte nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, per corrispondere alle istanze di sicurezza della cittadinanza, anche in relazione ai recenti episodi criminosi che hanno interessato il centro storico del capoluogo.
Dall’inizio dell’anno, le Fiamme Gialle altoatesine, nell’ambito delle attività per il contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato 3 responsabili, denunciato a piede libero 5 spacciatori e segnalato al Commissariato del Governo 50 assuntori di droghe, sottoponendo a sequestro oltre 2,5 kg di sostanze stupefacenti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




