Bolzano
Si danno alla fuga dopo il furto all’Aldi di corso Libertà. Nei guai due marocchini
Non sono poche le situazioni in cui le pattuglie della Squadra Volanti, durante i servizi di controllo sul territorio, vengono chiamate ad intervenire contro episodi di microcriminalità in supermercati o centri commerciali. Ieri mattina è stato uno dei quei momenti, quando al 112 è giunta una richiesta d’intervento, con la quale sono stati segnalati 2 ladri in fuga, dopo aver rubato della merce nel Supermercato “ALDI” di via Giulini.
Giunti sul posto nel giro di poco, con le preziose descrizioni fornite dal Personale addetto alla vigilanza gli Agenti di Polizia hanno notato uno dei soggetti corrispondenti alla descrizione mentre stava fuggendo verso la Piazza Vittoria. Raggiunto in breve tempo sul luogo indicato, i Poliziotti sono riusciti a bloccare il malfattore che si era dato alla fuga. L’altra pattuglia ha preso in consegna il secondo ladro, che rimasto invece all’interno dell’esercizio commerciale.
Una volta accompagnati entrambi gli individui negli Uffici della Questura, gli Agenti sono stati in grado di ricostruire l’accaduto nel Supermercato: uno dei responsabili aveva visto entrare i due giovani che, dopo aver riempito gli zaini, hanno oltrepassato le Casse senza pagare nulla. A questo punto ha richiesto l’intervento dell’Addetto alla vigilanza, riuscito a fermare uno dei 2 ladri e a farsi mostrare la refurtiva contenuta nello zaino, del valore superiore a 100 Euro, mentre l’altro è riuscito a fuggire per poi venire bloccato dalla Polizia qualche minuto dopo, Recuperato anche il secondo zaino con dentro la merce restituita agli esercenti.
I due soggetti identificati in Questura, sono entrambi cittadini marocchini rispettivamente di 25 e 22 anni, con a proprio carico precedenti per reati specifici, nonché irregolari sul territorio dello Stato.
All’esito dell’attività i due stranieri sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. Visto l’accaduto, i precedenti a loro carico e la irregolare posizione in Italia, in parallelo con l’iter giudiziario il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso a loro carico altrettanti Decreti di Espulsione, con contestuali Ordini di Allontanamento dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




