Bolzano Provincia
Si rifiuta di dargli da bere, ubriaco aggredisce il ristoratore e la polizia
Giovedì in tarda serata, con una chiamata alla Centrale Operativa della Questura, tramite il “112 NUE”, è giunta la segnalazione di una violenta lite in atto in Piazza Verdi.
Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, in pochi attimi nel luogo segnalato, hanno notato subito un uomo che, alla vista della Polizia, ha cercato di dileguarsi per sottrarsi al controllo.
Immediatamente fermato e, con non poche difficoltà, messo in sicurezza nell’abitacolo della “Volante”, il soggetto ha iniziato ad inveire violentemente contro gli Agenti intervenuti.
Il richiedente dell’intervento, titolare di un Ristorante della zona, ha riferito che poco prima l’uomo fermato si era recato nel suo Locale per consumare sostanze alcooliche. Poiché il soggetto è apparso già in uno stato psico-fisico alterato, lo stesso titolare si è rifiutato di somministrargli ulteriormente bevande di questo tipo.
Al rifiuto dell’esercente l’individuo ha assunto un atteggiamento ostile, insistendo nelle proprie pretese. Fino a quando, all’ennesimo rifiuto, ne è nata un’accesa discussione poi sfociata in una aggressione fisica, nel corso della quale il titolare dell’attività ha riportato una ferita ad una gamba.
Il cittadino extracomunitario, sprovvisto di documenti d’identità è stato condotto negli Uffici della Questura, dov’è stato identificato. Si tratta di un 24enne di nazionalità marocchina con numerosi precedenti a proprio carico, tra i quali rissa, spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento e furto aggravato.
Completate le formalità di Polizia Giudiziaria, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché per lesioni personali volontarie.
Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità dell’accaduto, ha emesso un Decreto di Espulsione nei confronti del soggetto, con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




