Connect with us

Sport

Simone Davi, il talento cresciuto in casa FC Suedtirol rinnova fino al 2023

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Prolungamento del contratto per Simone Davi, 20 anni, cresciuto nelle giovanili biancorosse, maturato alla Virtus Bolzano e tornato in estate all’FC Suedtirol.

Davi è stato promosso a pieni voti nella rosa della prima squadra. Nel primo scorcio di campionato il difensore esterno ha avuto modo di mettersi in bella mostra quando è stato chiamato in causa, distinguendosi a più riprese, tanto da guadagnarsi l’estensione del contratto con la società fino al 2023.

Nato a Bolzano il 16 settembre 1999 (178 cm x 73 kg di peso forma), Simone Davi è un terzino sinistro esplosivo e con grande facilità di corsa, portato ad offendere e particolarmente abile dalla metà campo in su.



Valorizzato dal settore giovanile del Club, è reduce da due stagioni in prestito alla Virtus Bolzano, dove ha dapprima vinto il campionato di Eccellenza per poi segnalarsi, nella stagione successiva, come uno dei migliori terzini dell’intera serie D, categoria nella quale ha totalizzato con la squadra di Alfredo Sebastiani 29 presenze, mettendo a segno due reti.

E’ figlio di Alessandro Davi, ex buon giocatore dilettante, e della compianta Paola Mazzali, una delle stelle più luminose del firmamento cestistico bolzanino (ha militato in A1 e in A2 con il Basket Club Bolzano).

Simone Davi esterna così la soddisfazione per aver prolungato il contratto fino al 30 giugno 2023: “Qualche mese fa si era avverato il bel sogno di essere entrato nella rosa della prima squadra e di aver sottoscritto il primo contratto da professionista, ora il sogno si è trasformato in una realtà molto più importante.

L’aver esteso l’accordo con la società non può che riempirmi di gioia e, da parte mia, non posso fare altro che ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata accordata, che conto di ripagare sempre nel migliore in campo prima di tutto e poi in qualsiasi altro ambito della società.

Sono orgoglioso di aver prolungato il contratto, consapevole di avere ancora molto da imparare, ma di avere tanta voglia di farlo in un contesto di elevato spessore professionale, in una rosa in cui tutti siamo protagonisti e pronti a servire la causa in ogni momento”.

Il direttore sportivo Paolo Bravo manifesta a sua volta soddisfazione: “Simone Davi nel giro di qualche mese si è meritato la promozione in prima squadra e l’estensione del contratto. Nonostante la giovane età e quindi degli ampi margini di crescita e miglioramento, ha convinto tutti: lo staff tecnico, ma anche evidentemente il sottoscritto delle sue indubbie qualità tecniche e umane.

Siamo compiaciuti del fatto che il riconoscimento, importante, che si è meritato Simone faccia capo alla politica di valorizzazione dei giovani del movimento calcistico bolzanino, in particolare, e altoatesino, in generale. Siamo contenti di aver prolungato un altro contratto fino al 2023, proseguendo sulla linea tracciata dalla società”. 

 

Oltradige e Bassa Atesina5 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta5 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano5 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone5 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia5 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti