Sport
Sinner pronto al ritorno: “Roma è il posto più bello dove ricominciare”
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo e ha scelto Roma per il suo rientro nel circuito. In un’intervista esclusiva concessa a Rai 1, di cui è stato diffuso un breve estratto, il numero uno del tennis mondiale ha raccontato le sue emozioni in vista del ritorno alle competizioni dopo i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol.
“Sono molto contento di rientrare in campo in partita a Roma, è un torneo così speciale per me. Rientro sicuramente con una mentalità un po’ diversa”, ha dichiarato il tennista altoatesino, lasciando intendere un cambiamento profondo nel suo approccio al gioco e alla vita agonistica.
Durante l’intervista, Sinner ha parlato apertamente del periodo difficile vissuto lontano dai campi da gioco. Ha confessato di non essersi più sentito sé stesso durante le partite. “In campo non mi sentivo come un giocatore dovrebbe sentirsi”, ha ammesso. “Noi ci alleniamo tanto per divertirci quando giochiamo una partita bella. Questo divertimento, giorno dopo giorno, per me è andato via perché ho pensato ad altre cose.”
Il ritorno è ormai imminente, e il fuoriclasse azzurro non nasconde l’emozione. “Ormai non manca tanto, ci vediamo a Roma”, ha detto con entusiasmo. “Speriamo di essere abbastanza preparato ma sono molto contento di fare il mio ritorno proprio a Roma, non c’è posto più bello.”
Sinner ha poi voluto sottolineare l’importanza del gruppo italiano, che si presenterà al Foro Italico con grandi ambizioni. “Molto presto ci saremo non solo io ma tutto il gruppo italiano con giocatori incredibili, quindi ci aspettiamo un bel tifo.”
Il popolo del tennis italiano è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, in quello che si preannuncia come uno dei momenti più attesi della stagione sportiva.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




