Sport
Sinner pronto al ritorno: “Roma è il posto più bello dove ricominciare”
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo e ha scelto Roma per il suo rientro nel circuito. In un’intervista esclusiva concessa a Rai 1, di cui è stato diffuso un breve estratto, il numero uno del tennis mondiale ha raccontato le sue emozioni in vista del ritorno alle competizioni dopo i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol.
“Sono molto contento di rientrare in campo in partita a Roma, è un torneo così speciale per me. Rientro sicuramente con una mentalità un po’ diversa”, ha dichiarato il tennista altoatesino, lasciando intendere un cambiamento profondo nel suo approccio al gioco e alla vita agonistica.
Durante l’intervista, Sinner ha parlato apertamente del periodo difficile vissuto lontano dai campi da gioco. Ha confessato di non essersi più sentito sé stesso durante le partite. “In campo non mi sentivo come un giocatore dovrebbe sentirsi”, ha ammesso. “Noi ci alleniamo tanto per divertirci quando giochiamo una partita bella. Questo divertimento, giorno dopo giorno, per me è andato via perché ho pensato ad altre cose.”
Il ritorno è ormai imminente, e il fuoriclasse azzurro non nasconde l’emozione. “Ormai non manca tanto, ci vediamo a Roma”, ha detto con entusiasmo. “Speriamo di essere abbastanza preparato ma sono molto contento di fare il mio ritorno proprio a Roma, non c’è posto più bello.”
Sinner ha poi voluto sottolineare l’importanza del gruppo italiano, che si presenterà al Foro Italico con grandi ambizioni. “Molto presto ci saremo non solo io ma tutto il gruppo italiano con giocatori incredibili, quindi ci aspettiamo un bel tifo.”
Il popolo del tennis italiano è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, in quello che si preannuncia come uno dei momenti più attesi della stagione sportiva.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




