Alto Adige
Sky Alps scommette su Bolzano: potenziati i voli. Si parte per nuove destinazioni
Più voli verso il Nord Europa e altre sei destinazioni dall’aeroporto di Bolzano. Sky Alps decide di scommettere su Bolzano e amplia l’offerta delle partenze per il 2022.
Le nuove rotte (Brindisi, Palma di Maiorca e la croata Brac) vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti come Cagliari e Olbia, Ibiza e Lamezia Terme.
Grazie all’alto flusso dei turisti tedeschi che arrivano in Alto Adige per le vacanze estive (ben 2,2 milioni) è stata aumentata a tre volte la settimana la frequenza delle partenze per la Germania e nello specifico per Berlino, Düsseldorf e Amburgo.
Due volte la settimana ci si può invece imbarcare per la Gran Bretagna, direzione Londra Gatwick. Per la tratta Bolzano-Roma invece, niente da fare a causa della carenza di prenotazioni.
Per permettere un impatto sostenibile, sono stati programmati grandi investimenti in aerei silenziosi e ad alta efficienza energetica come il modello Dash 8-Q400. Sapendo che il trasporto aereo in generale comporta il 2,8% delle emissioni totali di CO² nel mondo, la società si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre al massimo queste ultime.
Tutti voli per le destinazioni previste per l’estate 2022 sono prenotabili già a partire dal 22 dicembre. A partire da questa data sarà infatti possibile prendere visione del programma di volo Estate 2022 e prenotare il proprio biglietto dal sito skyalps.com oppure in agenzie di viaggio selezionate. A breve verranno offerti anche voli all inclusive, ovvero che, oltre al volo, comprendono anche il soggiorno con rispettivo transfer alla struttura.
Il presidente di SkyAlps Josef Gostner è fiducioso: “Con diversi aeroporti nel Sud Italia e le nuove mete in Croazia e a Mallorca, l’offerta per le destinazioni di mare è ben coperta.
Inoltre, il maggior numero di voli diretti con Amburgo, Düsseldorf e Berlino farà bene al turismo altoatesino: infatti, andremo a portare turisti alla ricerca di servizi di qualità, piaceri culinari e tanta natura, dato che vivono principalmente in centri urbani”, e continua: “Persone con tali valori sono affini alla destinazione Alto Adige e hanno anche un adeguato potere di spesa”.
I biglietti per i voli SkyAlps partono da appena sopra i 100 euro in bassa stagione per brevi distanze fino a poco più di 200 euro durante l’alta stagione per destinazioni lontane.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




