Connect with us

Sport

Sci, Sola fenomenale: conclude la manche senza racchetta e guanto – Il video

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La seconda gara di slalom di Beatrice Sola in Coppa Europa in Valle Aurina purtroppo finisce in 61 esima posizione complice purtroppo un inghippo in partenza che le ha fatto saltare racchetta e guanto contemporaneamente, costringendo la diciassettenne trentina dello Ski Team Falconeri a scendere per tutta la prima manche senza guanto e racchetta sinistra abbattendo i pali a mano nuda. 

Bea non ci ha pensato un attimo a concludere la prova. Non ha demorso e nonostante il dolore alla mano nell’abbattere il palo ha portato a termine la manche. Perché quando c’è la passione non esiste solo la vittoria. Sola onora l’opportunità che gli è stata offerta ed anche senza bastoncino a mano nuda senza protezione, porta in fondo la sua gara. 

Un Caterpillar” il commento a caldo del suo tecnico fidato Ugo Giongo. Finita la prova il suo primo rammarico è stato non essersi qualificata per la seconda manche per una sola posizione. “Non ha cercato alibi – ha sottolineato – e non ha neppure pensato alla mano, della quale io invece ero molto preoccupato”.



Purtroppo sono partita e ho subito perso il bastone in partenza. Sono partita comunque con l’atteggiamento giusto. Avevo voglia di divertirmi e di sciare come sapevo. Purtroppo senza guanto non è stata facile però ho combattuto fino alla fine chiudendo per una posizione fuori dalla qualifica per la seconda. Il braccio inizia a farmi un po‘ male però niente di grave”, ha commentato di Beatrice.

Bolzano19 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti