Val Pusteria
Sorpreso a rubare cci in Val Pusteria: fermato un pensionato di 70 anni
La tranquillità delle vacanze in montagna è stata turbata da un episodio di microcriminalità sulle piste del comprensorio sciistico “3Cime” in Val Pusteria, dove i Carabinieri di Sesto Pusteria hanno fermato un ladro seriale di attrezzature da sci. Protagonista della vicenda un uomo di 70 anni, di nazionalità italiana, sorpreso in flagranza mentre si impossessava di un paio di bastoncini da sci.
Il pensionato non era nuovo a questo genere di attività. Nei giorni precedenti, infatti, si era già appropriato illegalmente di due paia di sci e altrettanti bastoncini, approfittando della distrazione e della fiducia dei villeggianti. I Carabinieri della Stazione locale, impegnati nei servizi di vigilanza sulle piste, avevano già individuato l’uomo come sospetto e deciso di monitorarlo attentamente. È stato così che, seguendolo a distanza, lo hanno colto sul fatto mentre tentava di compiere l’ennesimo furto.
L’intervento dei militari dell’Arma si inserisce in un’attività più ampia di contrasto ai furti sulle piste da sci, un fenomeno che spesso viene confuso con semplici scambi involontari di attrezzature tra sciatori. Grazie al lavoro di controllo e indagine, sono state risolte diverse segnalazioni di furti nel comprensorio, distinguendo i malintenzionati dai casi di errore.
L’uomo, bloccato e identificato sul posto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente. “Dovrà rispondere delle sue azioni e affrontare le conseguenze legali del suo comportamento criminoso”, hanno dichiarato i Carabinieri. Un episodio che ricorda a tutti quanto sia fondamentale prestare attenzione ai propri effetti personali, anche in un contesto apparentemente sicuro e sereno come quello delle vacanze in montagna.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




