Alto Adige
Sottopasso all’ingresso di Laudes: convenzione con il Ministero
La costruzione del sottopasso pedociclabile fra la statale di Passo Resia (SS 40) e la provinciale di Laudes (SP 104) all’ingresso della frazione di Laudes nel Comune di Malles Venosta è stata bandita qualche tempo fa e i lavori saranno presto assegnati.
Per poter finanziare l’intervento con le risorse statali dei fondi per la realizzazione di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali il 10 marzo la Giunta provinciale su proposta dell’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider ha approvato una convenzione con il Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti.
“Obiettivo fondamentale di questa convenzione è di garantire maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada in uno snodo nevralgico della mobilità locale” ha sottolineato Alfreider.
Il sottopasso per pedoni e ciclisti è lungo 140 metri ed è costituito da due rampe larghe 3 metri ciascuna. L’infrastruttura all’incrocio fra la provinciale di Laudes (SP 104) e la statale di Passo Resia (SS 40) offre così un accesso sicuro alla vicina zona sportiva, riferisce il direttore dell’Ufficio Strade Ovest Johannnes Strimmer.
L’investimento stimato ammonta a 675.000 euro. Grazie alla Convenzione con il Ministero 90.000 euro potranno provenire dai fondi statali destinati alle infrastrutture pedonali e ciclabili.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




