Trentino
Sover: nuovo negozio multiservizi con finanziamento provinciale di 107mila euro
La Giunta provinciale ha approvato oggi il finanziamento di 107.713,19 euro per la realizzazione di un nuovo negozio multiservizi nel municipio di Sover, coprendo il 95% della spesa totale.
L’intervento, che comporterà un investimento complessivo di 126.937,30 euro, comprende lavori edili e l’acquisto di arredi e forniture necessarie per il funzionamento del negozio.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è fornire alla popolazione un servizio essenziale di somministrazione di generi alimentari di prima necessità, colmando un vuoto lasciato dalla chiusura dell’ultimo negozio, avvenuta nel novembre 2023.
Il nuovo negozio, infatti, non solo risponderà alle esigenze di approvvigionamento alimentare, ma diventerà anche un punto di aggregazione sociale per la comunità, visto che non esistono altre strutture simili a Sover.
Questo progetto è stato reso possibile grazie al sostegno della Provincia, che ha stanziato il finanziamento dal Fondo per lo sviluppo locale, riconoscendo l’importanza strategica di servizi come questo per il benessere sociale ed economico del territorio.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




