Alto Adige
Spaccio e degrado a Maso Zeiler. I residenti: “Situazione fuori controllo”
Peggiora la situazione di degrado della struttura per migranti di maso Zeiler a Gries. Quello che una volta era un gioiello del quartiere di Gries, uno dei pochi masi rimasti ancora intatto in città con addirittura annessa una piccola cappella medioevale, è stato trasformato in uno spazio di illegalità e anarchia.
Nelle ultime settimane si sono registrati, nonostante il ripetuto intervento delle forze dell’ordine, rumorose partite di calcio (in barba a ogni misura igenico-sanitaria), scappattelle nei condomini adiacenti, musica ad alto volume e urla fino a tarda notte.
“Gli ospiti della struttura non hanno pressoché nessun rispetto per gli spazi a loro concessi e per le regole. Gli operatori che dovrebbero gestire la struttura finanziata dal comune oltretutto, non sembrano avere la situazione sotto controllo. Nonostante le numerose richieste, l’organizzazione responsabile e il comune di Bolzano non hanno preso provvedimenti; anzi è stato addirittura prolungato il periodo di permanenza presso Maso Zeiler“, scrivono alla nostra redazione i segnalatori.
Il video allegato mostra l’ennesima lite scoppiata tre giorni fa e che è stata udibile per tutto il pomeriggio dai diversi condomini circondanti la struttura.
“La situazione sta diventando insostenibile – scrivono alla nostra redazione – considerato anche l’obbligo per il vicinato di stare a casa, e forse sarebbe opportuno spostare gli ospiti lontano da aree residenziali, presso spazi che sono veramente adatti a questo tipo di attività“.
I video indicano come quello che dovrebbe essere adibito (e finanziato) come spazio per famiglie e bambini, sembra essersi trasformato in luogo di violenze e addirittura di spaccio (si faccia attenzione infatti all’audio del secondo video).
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




