Bressanone
Sport.Day.Bressanone: il 25 marzo è dedicato agli atleti dell’anno

Il Comune di Bressanone invita il mondo sportivo della città vescovile alla seconda edizione di Sport.Day.Bressanone per rendere omaggio a tutti quei funzionari, allenatori e formatori che vivono e sviluppano lo sport con entusiasmo e impegno.
Grazie al successo della prima edizione torna al centro congressi Forum l’iniziativa voluta dall’assessore comunale allo sport e agli impianti sportivi del Comune di Bressanone Andreas Jungmann.
Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione “Clean Guru” per un comportamento responsabile negli impianti sportivi e per uno sport pulito e sano. La serata rappresenta un segno di riconoscenza per l’inestimabile impegno di appassionati di sport, associazioni, sponsor nei confronti della città.
La serata si apre con la premiazione: i rappresentanti del Comune renderanno omaggio a quegli atleti di Bressanone, che si sono contraddistinti nel corso dell’anno per successi sportivi.
Ospite d’onore della serata l’ex sciatore alpino del Liechtenstein Marco Büchel, uno dei migliori sciatori al mondo. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a ben sei Olimpiadi, dieci Campionati del Mondo e circa 300 gare di Coppa del Mondo.
Da quando ha appeso gli sci da gara al chiodo nel 2010, Marco Büchel lavora come relatore, esperto di sci presso il canale televisivo tedesco ZDF e come ambasciatore di noti marchi e organizzazioni umanitarie.
Nella sua presentazione “Motivazione per passione – passione per la vita“, l’ex sciatore alpino del Liechtenstein parlerà della sua emozionante carriera sciistica, ma anche di temi come la preparazione, il superamento, la fiducia in sé stessi, la concentrazione e la passione.
Seguirà una tavola rotonda dal titolo “Il talento ti fa iniziare. Atteggiamento verso l’obiettivo. – Il salto nello sport professionistico”, alla quale parteciperanno personalità ed esperti del panorama sportivo locale.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, alla fermata dell’autobus trovato il corpo senza vita di un 60enne
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: 8 casi positivi da PCR e 124 test antigenici positivi
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: 45 casi positivi da PCR e 496 test antigenici positivi
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Come avviene un richiamo di prodotti alimentari? Mangiare, bere ed altre delizie: lo sapevate che…?
-
Sport2 settimane fa
Biglietti FC Südtirol – Modena. Le modalità di acquisto dei ticket per gara-3 della Supercoppa di Serie C 2022
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, sgomberato uno stabile in disuso: tunisino aggredisce 4 agenti, arrestato
-
Bolzano2 settimane fa
Il Lido di Bolzano riapre al pubblico sabato 21 maggio: tariffe invariate
-
Italia ed estero2 settimane fa
Politica energetica: energia solare invece di armamenti militari
-
Merano2 settimane fa
Referendum abrogativi popolari del 12 giugno 2022
-
Alto Adige7 giorni fa
Coronavirus: tre i nuovi decessi, inoltre14 casi positivi da PCR e 536 test antigenici positivi
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
DDL Zan. Coghe, Pro Vita Famiglia: emergenza omofobia è fake news
-
Sport2 settimane fa
Presentato il 33° Triathlon del lago di Caldaro: iniziano a muoversi le acque del lago altoatesino