Bolzano
Sposarsi a Bolzano: consigli e suggerimenti
Che sia la propria città natale o un luogo particolarmente significativo per la propria storia d’amore, Bolzano si rivela una città davvero romantica, perfetta per essere un meraviglioso sfondo per il giorno più emozionante della vita di una coppia.
Con il suo panorama di montagna, infatti, sia d’estate che d’inverno questa città del Südtirol saprà dare quel tocco in più a un matrimonio, soprattutto se si seguiranno alcuni consigli e suggerimenti in merito.
Quale periodo scegliere – La città di Bolzano offre incredibili scenari in ogni stagione, ma sicuramente le temperature sono un fattore da tenere in considerazione quando si organizza il matrimonio. Fare il ricevimento tra la primavera e l’estate di certo dà l’opportunità di scegliere se stare o meno all’aperto e di indossare abiti smanicati senza sentire freddo.
È anche vero, però, che il fascino di una Bolzano invernale e innevata è qualcosa che ben si presto a rendere ancora più magico il giorno del matrimonio. Una coppia circondata dalla neve appena caduta, o che ancora cade mentre avviene la cerimonia, è sicuramente un ricordo indelebile e un’ottima fonte di foto meravigliose.
Quale occasione migliore, poi, per provare uno dei meravigliosi abiti da sposa a Bolzano e sentirsi per un giorno una regina delle nevi nel proprio abito bianco. Non bisogna tuttavia preoccuparsi troppo del freddo, in questo caso, perché la città di Bolzano offre anche numerose location al chiuso, perfette per celebrare un matrimonio d’inverno.
Bolzano: castelli e Alpi per una location da favola – Se si opta per una cerimonia diversa, che non sia prettamente in una delle sue meravigliose chiese, è bene sapere che a Bolzano si può celebrare l’amore in luoghi magici e incantati, come uno dei numerosi castelli presenti in città.
Soprattutto negli ultimi anni sono stati in molti a optare per delle location fiabesche proprio tra questi ambienti. Insieme a questi, è impossibile dimenticare l’incredibile sfondo delle Alpi, una bellezza naturale che funge da sfondo perfetto a un matrimonio.
Tutto questo rappresenta il palcoscenico ideale per un giorno così felice, in cui gli sposi possano sentirsi protagonisti indiscussi della loro favola d’amore. A completare, infine, tutto questo, contribuiscono i vestiti degli sposi, come quelli principeschi della sposa o gli originali e unici abiti da sposo a Bolzano, che potranno rendere lo sposo un perfetto cavaliere.
Seguire la tradizione: il matrimonio contadino – Se Bolzano è la propria città natale, infine, si potrebbe essere attirati dall’idea di ripescare dalle sue tradizioni delle idee per celebrare le nozze. Vista il tipo di estrazione di buona parte della popolazione autoctona della città, un tempo era usanza festeggiare il matrimonio contadino, rigorosamente d’inverno perché durante la bella stagione bisognava pensare ai campi.
Ci si spostava in slitta, si indossavano abiti pesanti e si passava la giornata in allegria accompagnati dalla musica tradizionale e da un abbondante banchetto.
Quasi nessuno segue la tradizione alla lettera, oggi come oggi, ma un’idea davvero vincente potrebbe essere quella di raggiungere la location a bordo di una slitta, per onorare gli usi antichi e, allo stesso tempo, fare un’entrata davvero iconica.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro




