Connect with us

Bolzano

Sposarsi a Bolzano: consigli e suggerimenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Che sia la propria città natale o un luogo particolarmente significativo per la propria storia d’amore, Bolzano si rivela una città davvero romantica, perfetta per essere un meraviglioso sfondo per il giorno più emozionante della vita di una coppia.

Con il suo panorama di montagna, infatti, sia d’estate che d’inverno questa città del Südtirol saprà dare quel tocco in più a un matrimonio, soprattutto se si seguiranno alcuni consigli e suggerimenti in merito.

Quale periodo scegliere – La città di Bolzano offre incredibili scenari in ogni stagione, ma sicuramente le temperature sono un fattore da tenere in considerazione quando si organizza il matrimonio. Fare il ricevimento tra la primavera e l’estate di certo dà l’opportunità di scegliere se stare o meno all’aperto e di indossare abiti smanicati senza sentire freddo.



È anche vero, però, che il fascino di una Bolzano invernale e innevata è qualcosa che ben si presto a rendere ancora più magico il giorno del matrimonio. Una coppia circondata dalla neve appena caduta, o che ancora cade mentre avviene la cerimonia, è sicuramente un ricordo indelebile e un’ottima fonte di foto meravigliose.

Quale occasione migliore, poi, per provare uno dei meravigliosi abiti da sposa a Bolzano e sentirsi per un giorno una regina delle nevi nel proprio abito bianco. Non bisogna tuttavia preoccuparsi troppo del freddo, in questo caso, perché la città di Bolzano offre anche numerose location al chiuso, perfette per celebrare un matrimonio d’inverno.

Bolzano: castelli e Alpi per una location da favola – Se si opta per una cerimonia diversa, che non sia prettamente in una delle sue meravigliose chiese, è bene sapere che a Bolzano si può celebrare l’amore in luoghi magici e incantati, come uno dei numerosi castelli presenti in città.

Soprattutto negli ultimi anni sono stati in molti a optare per delle location fiabesche proprio tra questi ambienti. Insieme a questi, è impossibile dimenticare l’incredibile sfondo delle Alpi, una bellezza naturale che funge da sfondo perfetto a un matrimonio.

Tutto questo rappresenta il palcoscenico ideale per un giorno così felice, in cui gli sposi possano sentirsi protagonisti indiscussi della loro favola d’amore. A completare, infine, tutto questo, contribuiscono i vestiti degli sposi, come quelli principeschi della sposa o gli originali e unici abiti da sposo a Bolzano, che potranno rendere lo sposo un perfetto cavaliere.

Seguire la tradizione: il matrimonio contadino – Se Bolzano è la propria città natale, infine, si potrebbe essere attirati dall’idea di ripescare dalle sue tradizioni delle idee per celebrare le nozze. Vista il tipo di estrazione di buona parte della popolazione autoctona della città, un tempo era usanza festeggiare il matrimonio contadino, rigorosamente d’inverno perché durante la bella stagione bisognava pensare ai campi.

Ci si spostava in slitta, si indossavano abiti pesanti e si passava la giornata in allegria accompagnati dalla musica tradizionale e da un abbondante banchetto.

Quasi nessuno segue la tradizione alla lettera, oggi come oggi, ma un’idea davvero vincente potrebbe essere quella di raggiungere la location a bordo di una slitta, per onorare gli usi antichi e, allo stesso tempo, fare un’entrata davvero iconica.

Oltradige e Bassa Atesina37 minuti fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta38 minuti fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano40 minuti fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone42 minuti fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia44 minuti fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino21 ore fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige22 ore fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano22 ore fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano22 ore fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano22 ore fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti