Alto Adige
Statale della Pusteria, due nuove rotatorie e uno svincolo nell’area di Dobbiaco
Migliorare la fluidità della circolazione e la sicurezza della viabilità sulla statale della Pusteria all’altezza di Dobbiaco.
Questo l’obiettivo della realizzazione di due rotatorie lungo la direttrice che attraversa la valle, i cui lavori potranno ora a breve cominciare.
L’Agenzia per i contratti pubblici della Provincia di Bolzano ha aggiudicato nei giorni scorsi l’appalto per la realizzazione di due distinte rotatorie e uno svincolo: una rotatoria verrà realizzata all’altezza della deviazione per Cortina d’Ampezzo (SS 51), una all’altezza della deviazione per via San Giovanni (SP 67) mentre in corrispondenza della zona artigianale di Öden nel Comune di Valle di Casies verrà realizzato un miglioramento dell’intersezione con la realizzazione di un incrocio a T.
La base d’asta ammontava a 4.745.000 euro, l’offerta economicamente più vantaggiosa è stata depositata dal raggruppamento di imprese composto da RTI Costruzioni Bordignon e BGP General Bau con un ribasso del 18,5% e un’offerta pari a 3.890.769,78 euro. La durata prevista dei lavori sarà di 340 giorni di calendario.
Altri tre raggruppamenti di imprese avevano presentato una proposta economica per la realizzazione delle rotatorie.
“L’intervento incrementerà la sicurezza della circolazione per gli utenti della strada in corrispondenza delle intersezioni delle deviazioni con la strada principale, e contribuiranno a rendere più fluido il traffico sulla statale della Pusteria“, chiarisce l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




