Bolzano
Stazione di base del Colle: al via l’adeguamento della fermata per salita e discesa disabili
In seguito all’articolo pubblicato dal nostro giornale lo scorso 20 agosto e portato all’attenzione dell’amministrazione di SASA da alcuni utenti (che peraltro avevano già denunciato più volte la situazione), l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale ha dato il via oggi, lunedì 23 settembre, ai lavori di adeguamento della fermata al capolinea della funivia del Colle.
Come già segnalato in Gravi criticità per i disabili alle fermate delle stazioni a valle di San Genesio e del Colle, l’utilizzo degli autobus da parte dei disabili in carrozzina risultava problematico a causa dell’inadeguatezza degli spazi concessi per la salita e discesa degli utenti.
Nella prima fermata non c’era un marciapiede e lo spazio concesso era già esiguo per la presenza di un muro di cinta da un lato e il passaggio obbligato per il defluire delle auto in uscita dal parcheggio dall’altro.
Nella seconda fermata, che sta dirimpetto, il marciapiede c’era ma era troppo stretto per consentire ad un eventuale utente in carrozzina di scendere dal bus.
La nuova piazzola di fermata è dunque al momento sospesa e i lavori dureranno presumibilmente fino a venerdì 27 settembre.
Sotto, un’altra immagine che testimonia l’inizio dei lavori presso le fermate della stazione a valle del Colle
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
