Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Stazione di base del Colle: al via l’adeguamento della fermata per salita e discesa disabili

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In seguito all’articolo pubblicato dal nostro giornale lo scorso 20 agosto e portato all’attenzione dell’amministrazione di SASA da alcuni utenti (che peraltro avevano già denunciato più volte la situazione), l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale ha dato il via oggi, lunedì 23 settembre, ai lavori di adeguamento della fermata al capolinea della funivia del Colle.

Come già segnalato in Gravi criticità per i disabili alle fermate delle stazioni a valle di San Genesio e del Colle, l’utilizzo degli autobus da parte dei disabili in carrozzina risultava problematico a causa dell’inadeguatezza degli spazi concessi per la salita e discesa degli utenti.

Nella prima fermata non c’era un marciapiede e lo spazio concesso era già esiguo per la presenza di un muro di cinta da un lato e il passaggio obbligato per il defluire delle auto in uscita dal parcheggio dall’altro.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nella seconda fermata, che sta dirimpetto, il marciapiede c’era ma era troppo stretto per consentire ad un eventuale utente in carrozzina di scendere dal bus.

La nuova piazzola di fermata è dunque al momento sospesa e i lavori dureranno presumibilmente fino a venerdì 27 settembre.

 

Sotto, un’altra immagine che testimonia l’inizio dei lavori presso le fermate della stazione a valle del Colle

 

 

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti