Connect with us

Alto Adige

Strade: interventi di sicurezza a Nova Levante e Gais

Pubblicato

-

Nei comuni di Nova Levante e di Gais saranno eseguiti interventi per garantire maggior sicurezza lungo le rispettive strade provinciali. La Giunta, su proposta dell’assessore alla mobilità Daniel Alfreider, ne ha fissato le caratteristiche tecniche consentendo così l’avvio della successiva progettazione delle opere.

Allargamenti stradali

La strada provinciale SP 132, fra le località San Valentino in Campo e Nova Levante sarà ampliata di circa 700 metri in due tratti. “I due interventi sono concordati con il Comune e sono volti ad incrementare la sicurezza dell’arteria stradale e a migliorare la transitabilità per gli autobus e i camion“, fa presente l’assessore Alfreider. Il Comune ha consegnato un progetto concluso di cui si è assunto i costi, mentre la Provincia provvede alla realizzazione degli interventi con un investimento complessivo di 932.00 euro.

Pubblicità
Pubblicità

Nuovo ponte a Gais

Tra Villa Ottone e Montassilone nel comune di Gais sarà demolito e ricostruito un ponte lungo la strada provinciale SP 81. La demolizione dell’attuale struttura si è resa necessaria perché deteriorata in più punti. Il nuovo ponte sarà costruito leggermente spostato verso valle in modo tale che la campata risulti più elevata. L’obiettivo è quello di, evitare che venga invaso per l’esondazione del rio di Montassilone in concomitanza di eventi di forte pioggia. La Provincia investe nei lavori circa 400.000 euro.

rc/san/sa

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza