Alto Adige
Servizio strade, consegnati cinque nuovi mezzi
Sono stati consegnati, e sono già pronti per essere utilizzati, i cinque nuovi automezzi del Servizio strade in dotazione ai punti logistici di Bolzano e della Val Venosta.
La cerimonia ha avuto luogo alla presenza dell’assessore alla mobilità, Daniel Alfreider, del direttore della Ripartizione Servizio strade, Philipp Sicher, e dei direttori d’ufficio Marco Losso e Stephan Bauer. “Il maltempo e le grandi nevicate dei mesi scorsi – commenta Alfreider – hanno dimostrato una volta di più quanto importante sia avere a disposizione mezzi e attrezzature moderne per poter reagire in maniera efficiente nella situazioni di emergenza“.
“I nuovi automezzi – aggiunge Sicher – saranno utilizzati in diversi Comprensori: dalla Val Venosta a Salto/Sciliar, dalla Val d’Isarco alla Val Pusteria. Si tratta di un grande sostegno al lavoro quotidiano dei nostri collaboratori che ora potranno svolgere in maniera più efficace i lavori di sgombero e manutenzione delle strade“.
Il parco macchine in dotazione al Servizio strade è in fase di ammodernamento, e sono 48 i mezzi di vario tipo che verranno progressivamente sostituiti. Si tratta di veicoli con una certa anzianità di servizio, più inquinanti e che necessitano di notevoli costi per la manutenzione. Al loro posto entreranno in funzione mezzi moderni ed efficienti, che agevoleranno il lavoro dei 487 cantonieri lungo i 2.826 km. della rete stradale altoatesina. Il 57% delle strade si trova al di sopra dei 1.000 metri di altitudine, la rete viaria di competenza del Servizio strade conta anche su 206 gallerie, 1.662 ponti e 996 km. di guardrail.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
