Val Pusteria
Strutture sportive del centro scolastico di Brunico
Circa un anno fa, l’Assessore provinciale al Patrimonio Massimo Bessone insieme al sindaco del Comune di Brunico Ing. Roland Griessmair ha firmato una convenzione per la gestione delle aree esterne (in parte di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano, in parte del comune) del centro scolastico.
Con uno stanziamento di circaa 750.000 euro l’assessore Bessone ha affidato al comune per i prossimi 10 anni, a partire dal 01.01.2021, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree, come la cura del verde in estate e lo sgombero della neve in inverno.
“Con questa collaborazione diamo più qualità ai cittadini, riuscendo a monitorare ed operare in loco, intervenendo in modo immediato secondo i bisogni e le necessità“, dichiara l’assessore Bessone.
In seguito, vista l’ottima collaborazione con il comune di Brunico, abbiamo integrato la convenzione affidando al comune anche l’incarico di risanare il campo da calcio, nonché l’impianto sportivo polifunzionale.
Per questa operazione abbiamo stanziato come Assessorato edilizia, Patrimonio e Catasto ulteriori 1,5 mio di euro.
Penso che sia importante finanziare opere come questa, perché lo sport aiuta i ragazzi a crescere, a socializzare tra di loro, a sentirsi parte di un team. Con lo sport i ragazzi imparano cos’è il rispetto reciproco. I nostri ragazzi vanno sostenuti, loro sono il nostro futuro“, conclude Bessone.
Per la Provincia hanno collaborato il Direttore della Ripartizione Patrimonio Geometra Daniel Bedin, il Direttore dell’Ufficio Beni patrimoniali Dott. Maximilian Dusini e la sua collaboratrice Ilona Unterweger, il Direttore dell’Ufficio per la gestione tecnica delle costruzioni Perito industriale Luca Carmignola, che ha supervisionato i lavori, ed i suoi collaboratori Ivan Saltuari ed Alex Benamati.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




